Area clienti E-mail + SMS myCloud TV Trova uno shop Contatto
Area clienti E-mail + SMS myCloud TV Trova uno shop Contatto

Caricare e verificare il credito prepagato

Caricare il credito

Potete ricaricare il credito Prepaid su cockpit.swisscom.ch, swisscom.ch/reload, via SMS o in diversi punti di vendita.






Verificare il credito

Nel Cockpit

Su cockpit.swisscom.ch potete consultare il credito, ricaricarlo e acquistare pacchetti dati. L’accesso al Cockpit è gratuito in tutto il mondo, anche quando il credito è ormai a CHF 0.–.

Via SMS

L’importo del vostro credito vi viene inviato con un SMS gratuito al termine di ogni conversazione. Con le seguenti combinazioni di tasti potete decidere se ricevere il vostro credito attuale via SMS:

  • Disattivazione degli SMS automatici: *106*10#, tasto di chiamata
  • Attivazione degli SMS automatici: *106*11#, tasto di chiamata
  • Verifica manuale del credito: *130#, tasto di chiamata

Nell'Area clienti

Avete registrato il vostro numero Prepaid nell’Area clienti?

Se avete bisogno di un elenco dettagliato di tutte le connessioni potete visualizzarlo online nell’Area clienti.

 

Se siete sponsor di un numero e lo avete aggiunto all’Area Clienti, potete controllare anche il credito del numero Prepaid sponsorizzato sempre nell’Area clienti.


Area clienti: nuova veste, nuovo nome

Da febbraio l’Area clienti online Swisscom per il clienti privati si presenta in una nuova veste. Inoltre l’Area clienti cambia nome e diventa «My Swisscom».






Utilizzare internet

Con lo smartphone potete navigare su internet alla tariffa base di CHF 2.– al giorno.

Se non desiderate navigare con la tariffa base:

 

  1. Acquistate un pacchetto dati nel Cockpit
  2. Disattivate la tariffa base nel Cockpit
  3. Quando il pacchetto dati si esaurisce viene rinnovato automaticamente. Se lo desiderate, nel Cockpit potete anche disattivare il rinnovo automatico.

Attenzione: se il pacchetto dati non si rinnova all’esaurimento e avete disattivato la tariffa base non potete più navigare sulla rete mobile.

Tariffa base nel Swisscom Cockpit






Impostazioni

Con le seguenti impostazioni manterrete i vostri costi sotto controllo :

  • Spegnete il COMBOX® quando siete all’estero
  • Bloccate le chiamate ai numeri business 090x e ai servizi a valore aggiunto e d'informazioni (ad es. 1811) direttamente nell’Area clienti.





Scadenza del credito

Nei seguenti casi la scheda SIM decade. Ciò significa che il credito sulla scheda decade e il numero di telefono torna proprietà di Swisscom senza corresponsione di indennizzi.

  • In caso di trasferimento del numero di chiamata (passaggio a un altro operatore con lo stesso numero)
  • 12-mesi di non utilizzo*
  • Abuso del servizio prepagato

* Per non utilizzo si intende qualsiasi attività che non comporti una riduzione del credito prepagato. Sono inclusi anche la ricarica del credito prepagato, gli SMS in entrata e l’accensione dell’apparecchio.

 

Le chiamate in uscita, l’invio di SMS, l’invio e la ricezione di MMS e l’utilizzo di qualsiasi genere della comunicazione dati mobile vengono considerate utilizzo della scheda SIM.






 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?

Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

Tematiche d'aiuto connesse