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Cellulare rubato o perso

Su questa pagina:
Se vi hanno rubato o avete perso il cellulare, bloccate sia la SIM che l’apparecchio e informate l’assicurazione.

Bloccare e denunciare

Bloccare la SIM

Chiedete di bloccare la vostra SIM online nell’Area clienti My Swisscom o al telefono. Così non sarà più possibile generare costi dal vostro cellulare telefonando sulla rete mobile. La SIM può essere nuovamente sbloccata in qualsiasi momento nell’Area clienti.




Clienti Prepaid? Potete bloccare la SIM nell’Area clienti solo se prima di smarrire l’apparecchio lo avevate registrato nell’Area clienti.

Denunciare il furto

Segnalate il furto alla polizia. Per farlo serve il numero IMEI dell’apparecchio. È possibile consultarlo nell’Area clienti My Swisscom. Dopo il login, selezionate l’abbonamento Mobile corrispondente all’apparecchio rubato e andate alla voce Apparecchi & SIM.

 

> Trova il numero IMEI






Ordinare cellulare e SIM nuovi

Per utilizzare il vostro abbonamento Swisscom sul nuovo cellulare avete bisogno di una SIM sostitutiva.







Informare l’assicurazione

Notificate i danni subiti alla vostra assicurazione/alle vostre assicurazioni.

Alla voce «Utilizzo e costi» dell’Area clienti potete verificare se il ladro ha generato costi, ad es. con telefonate all’estero. Ricordate che i costi di comunicazione non compaiono immediatamente.

Avete un’assicurazione per cellulari dell’AXA?

L’Assicurazione AXA, copre ad es. i costi generati da chiamate abusive fino a CHF 2000.-.






 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?

Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

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