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Cellulare rubato o perso

Cellulare rubato o perso? - Bloccare subito la SIM

Cellulare rubato o perso?

Cosa fare immediatamente

Bloccare la SIM

Bloccate la SIM nell’Area clienti. Così non sarà più possibile generare costi dal vostro cellulare telefonando sulla rete mobile.

La SIM può essere nuovamente sbloccata in qualsiasi momento nell’Area clienti.



Clienti Prepaid? Potete bloccare la SIM nell’Area clienti solo se prima di smarrire l’apparecchio lo avevate registrato nell’Area clienti.

Denunciare il furto

Segnalate il furto alla polizia. Per farlo serve il numero IMEI dell’apparecchio, che trovate nell’Area clienti alla voce «Assistenza tecnica» > «Mobile/Visualizza aiuto» > «Tutti gli altri errori o danni».







Ordinare un cellulare e una SIM nuovi

Per utilizzare il vostro abbonamento Swisscom sul nuovo cellulare avete bisogno di una SIM sostitutiva.








Informare l’assicurazione

Notificate i danni subiti alla vostra assicurazione/alle vostre assicurazioni.

Alla voce «Utilizzo e costi» dell’Area clienti potete verificare se il ladro ha generato costi, ad es. con telefonate all’estero. Ricordate che i costi di comunicazione non compaiono immediatamente.


Avete un’assicurazione per cellulari dell’AXA?

L’Assicurazione AXA copre ad es. i costi generati da chiamate abusive fino a CHF 2000.-.