Meta-navigazione

Proteggere il cellulare

Proteggere il cellulare

Proteggere il cellulare

Adottate tutte le precauzioni necessarie affinché terzi non autorizzati non accedano ai dati presenti sul vostro cellulare o utilizzino servizi a vostre spese.



  • Non lasciate il cellulare incustodito.
  • Spegnete il cellulare quando non lo portate con voi.
  • Non disattivate il PIN. Senza il codice PIN, il cellulare non può essere utilizzato.
    Se inserite per tre volte consecutive un codice errato, il cellulare viene bloccato.
  • Proteggete lo smartphone con un codice.
  • Attivate sul vostro cellulare l’app: «Trova il mio cellulare».
  • Annotate il numero IMEI (International Mobile Equipment Identity) del cellulare e conservatelo in un luogo diverso da quello del dispositivo. Per ottenere il numero IMEI, digitate *#06#.
  • Accettate solo file di configurazione contenuti in SMS provenienti da Swisscom o che avete richiesto espressamente.

  1. In caso di smarrimento o furto dell’apparecchio bloccate immediatamente la vostra SIM nell’area
    clienti Swisscom.
  2. Ordinate la nuova SIM nell’area clienti.

 

Login all’area clienti


Swisscom blocca le SIM NATEL® easy che non sono state utilizzate per oltre 12 mesi (chiamata a pagamento, connessione internet o SMS). Per sbloccare la SIM, contattate l’hotline Swisscom o rivolgetevi ai collaboratori degli Swisscom Shop.

Se non utilizzate la SIM per oltre 18 mesi, verrà disattivata automaticamente. Questa procedura non può essere annullata. Siete pregati di acquistare una nuova SIM in uno Swisscom Shop e di registrarvi per un nuovo numero di telefono.


Area clienti

Gestite da soli i vostri dati personali, gli abbonamenti e le fatture.

Login

My Swisscom Assistant

Il servizio senza pensieri completo per il vostro computer.

Dettagli

Configurate il cellulare

Configurate sul cellulare MMS, e-mail, Internet, Swisscom TV air e WLAN.

Dettagli

Quick Check

Verificate se funzionano i vostri servizi Swisscom: TV, internet, telefono e posta elettronica!

Dettagli