Meta-navigazione

Pagamento rateale

Su questa pagina:
Come pagare il cellulare con Swisscom tramite soluzione a rate.

Pagamento rateale dell’apparecchio

Al rinnovo o alla sottoscrizione di un nuovo contratto potete scegliere di pagare a rate il vostro nuovo cellulare, tablet, wireless hotspot, router o Apple Watch. Il contratto dura 12 o 24 mesi. Grazie alla formula di pagamento rateale potete ricevere subito un cellulare o tablet e pagarlo in 12 o 24 rate mensili (in base alla durata del contratto). Le rate sono a interessi zero, quindi il vostro cellulare non costa di più rispetto alla soluzione con pagamento unico.

 

Per sottoscrivere il pagamento rateale, potete visitare uno Swisscom Shop oppure lo Swisscom Online Shop. Non è richiesto un account web. Se ha un'assicurazione per l'apparecchio la fatturazione avviene separatamente. 

ICT_Master_cmyk

Pagamento rateale: ora anche per l’Apple Watch Series 3

Il nuovo Apple Watch Series 3 è pagabile a rate anche senza contratto Mobile:

  • La durata è di 24 mesi e non può essere modificata
  • Ogni cliente può pagare a rate al massimo 4 apparecchi
  • I dettagli del piano di pagamento rateale per il proprio cellulare sono consultabili nell’Area clienti, dove è anche possibile saldare con formula unica tutte le rate rimanenti.





Requisiti

  • Età minima 18 anni.
  • L'apparecchio deve costare almeno CHF 48.–.
  • L'apparecchio deve avere una SIM/eSIM.
  • Il pagamento rateale è disponibile al rinnovo o alla sottoscrizione di un nuovo contratto per clienti privati PMI.
  • Un solo pagamento rateale per ogni contratto. Al massimo quattro pagamenti rateali totali.
  • Il pagamento rateale è soggetto al buon esito del controllo personale del cliente.





Importo delle rate

  • L’importo viene diviso per il numero di mesi della durata del contratto.  
  • Se il prezzo dell’apparecchio non è divisibile esattamente per 12 o 24 a intervalli di 5 centesimi, la rata mensile viene arrotondata per difetto e lo scarto causato dall’arrotondamento viene addebitato sulla prima fattura.  
  • Non è possibile modificare l’importo delle rate, cambiarne il numero o differirle. 
  • Con fatture bimestrali vengono addebitate due rate ogni due mesi.

Il piano di pagamento rateale sempre sotto controllo

Per consultare i dettagli del piano di pagamento rateale del cellulare o tablet o per effettuare un rimborso anticipato, potete visitare l’Area clienti o usare  l’app My Swisscom






Rimborso anticipato

Se necessario, potete rimborsare le rate non ancora saldate anche prima della scadenza del contratto. Il rimborso anticipato delle rate di un apparecchio può essere effettuato negli Swisscom Shop, tramite la hotline, nell’Area clienti o dall’app My Swisscom.

 

Le rate rimanenti vengono addebitate sulla fattura Swisscom successiva. Se volete rinnovare il contratto prima della scadenza (al più presto 3 mesi prima della scadenza del contratto), le rate non ancora saldate vengono addebitate automaticamente con formula unica sulla fattura successiva.

 

Prima di trasferire il vostro numero di cellulare a un’altra persona, dovete saldare le rate rimanenti.






 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?

Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

Tematiche d'aiuto connesse