Consulenza acquisti telefonica
Orari di apertura:
Da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 20

App Business Communication

Su questa pagina:
Come scaricare l’app Business Communication, configurarla ed effettuare l’accesso. Leggete inoltre le risposte alle domande frequenti.

Download, requisiti e login

Con l’app Business Communication telefonate con il vostro numero di rete fissa aziendale mediante cellulare, tablet, PC o laptop anche quando non siete in ufficio. Utilizzando indicazione di presenza, messaggi istantanei (chat), condivisione dello schermo, conferenze online e accesso in modalità ospite, collaborate in modo ancora più facile e veloce con colleghi, clienti e partner.

​ macOS

macOS 10.12 Sierra o superiore (Min. 4GB RAM, 1.5GHz CPU, Dual Core CPU)

​ Windows

Windows 10 (Min. 4GB RAM, 1.5GHz CPU, Dual Core CPU) – Classical view only

​ Android

google play button

Android 7.0 o superiore (2 GB di RAM, ARMv7, CPU Quad Core, display min. 480×800 px) – Apparecchi BlackBerry non supportati

I dispositivi rootati non sono supportati.

La app e il client di telefonia Business non sono disponibili su Windows Phone (Universal App escluse)

​ iOS

app store button

iOS 13 su iPhone 7 o superiore

Login

Dopo l’installazione potete effettuare l’accesso all’app Business Communication inserendo nome utente e password. 

Se non si dispone ancora di un nome utente e di una password, contattare l'amministratore della propria azienda.

Password dimenticata?

Se non ricordate più la password avete le possibilità seguenti:

  • Rivolgetevi al tecnico con i diritti di amministratore della vostra azienda, che ve ne assegnerà una nuova.
  • Se disponete di un login Swisscom per il vostro numero di telefono, potete anche reimpostare(apre una nuova finestra) la vostra password da soli in My Swisscom (Area clienti) inserendo il vostro ID utente.

Memorizzazione della password

Per non dimenticare più la password, la potete salvare. Windows e macOS la memorizzano in automatico per 180 giorni dopo il primo login. Per memorizzare la password su un apparecchio Android/iOS attivate la funzione «Salva password». 

Attenzione: per ragioni di sicurezza, dopo 180 giorni dovete ripetere il login. Potete utilizzare anche la stessa password.

Buono a sapersi

Utilizzo

L’utilizzo dell’app Business Communication non è supportato negli ambienti VDI/RDS.

Funzioni

Per un corretto funzionamento, consentite all’app di accedere a microfono, fotocamera, contatti e chiamate.

Wireless LAN

Accertatevi che la vostra rete WLAN abbia una configurazione professionale e ottimale per l’utilizzo dell’app. Una configurazione inadeguata e un posizionamento subottimale dei punti di accesso possono causare problemi di qualità nelle chiamate (interruzione, collegamento audio assente, irraggiungibilità ecc.).

Per una buona qualità vocale

Accertatevi che sul vostro smartphone

  • sia attivato l’utilizzo dei dati mobili
  • siano disattivate eventuali modalità risparmio energetico (soprattutto Android) e configurazioni per il risparmio di dati.

Problemi di collegamento a causa di una rete dati insufficiente

In molti luoghi, la qualità della rete del Wi-Fi o della rete dati mobile non soddisfa i requisiti di comunicazione in tempo reale. Ciò si riflette in una scarsa qualità vocale, nell’inaccessibilità o addirittura nell’interruzione di una chiamata. Con la funzione «BroadWorks Anywhere», la app Business Communication rappresenta una buona alternativa in simili situazioni. 

Per maggiori dettagli su questa funzione, ad es. configurazione e FAQ, nell’elenco dei documenti qui sotto trovate un link per il download.

Sistema operativo

Domande frequenti

Sì, l’app è utilizzabile senza SIM nel cellulare. Accertatevi però che la WLAN abbia una configurazione ottimale per l’utilizzo dell’app. Cattiva configurazione e posizionamento non ottimale dei punti di accesso possono causare problemi di qualità nelle chiamate (interruzione, collegamento audio assente, irreperibilità).

Sì, è possibile. Potete scaricare l’app su più apparecchi ed effettuare l’accesso con lo stesso nome utente e la stessa password. L’app può essere tuttavia utilizzata contemporaneamente su massimo un computer e uno smartphone/tablet. Non è possibile usare l’app Business Communication nello stesso tempo su più computer o più smartphone/tablet con lo stesso login.

Potete definire il nome utente (indirizzo e-mail) in My Swisscom. Attualmente non è possibile scegliere una propria password. Se non avete accesso a My Swisscom, rivolgetevi al vostro amministratore.

Per ragioni di sicurezza, la memorizzazione della password scade dopo 180 giorni. 14 giorni prima della scadenza, l’app ricorda con un promemoria che è necessario ripetere il login. Potete utilizzare anche la stessa password.

Se disponete di un inOne (PMI) mobile o un altro abbonamento Swisscom con prestazioni integrate, potete utilizzare gratuitamente l’app all’estero nell’ambito dei giorni di roaming inclusi. Altrimenti l’utilizzo dell’app all’estero è gratuito solo con una connessione WLAN.

Nel menu «Rubrica» potete cercare in tutte le rubriche collegate (anche la rubrica locale dell’apparecchio). Per la ricerca è necessario immettere una lettera o una cifra. Ulteriori consigli e suggerimenti per la ricerca sono disponibili nella scheda informativa.

No, non è possibile.

Aiuto dalla Swisscom Community

Aiuto dalla Swisscom Community

Questa pagina non ha risposto alla vostra domanda? La nostra Community con oltre 10 000 utenti attivi saprà sicuramente aiutarvi fornendovi tutte le informazioni che cercate.

Pagine di aiuto simili

Pagine di aiuto simili