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App Business Communication

Su questa pagina:
Configurare l’app Business Communication, importanti funzioni e risposte sulle domande frequenti.

Download, requisiti e login

Con l’app Business Communication telefonate con il vostro numero di rete fissa aziendale mediante cellulare, tablet, PC o laptop anche quando non siete in ufficio. Utilizzando indicazione di presenza, messaggi istantanei (chat), condivisione dello schermo, conferenze online e accesso in modalità ospite, collaborate in modo ancora più facile e veloce con colleghi, clienti e partner.

macOS

macOS 10.11 El Capitan o superiore (Min. 4GB RAM, 1.5GHz CPU, Dual Core CPU, OpenGL 1.5 o superiore)

Windows

Windows 10 (Min. 4GB RAM, 1.5GHz CPU, Dual Core CPU, OpenGL 1.5 o superiore)

Android

7.0 o superiore (2 GB di RAM, ARMv7, CPU Quad Core, display min. 480×800 px) – Apparecchi BlackBerry non supportati

iOS

iOS 11 su iPhone 7 o superiore



Login

Dopo l’installazione potete effettuare l’accesso all’app Business Communication inserendo nome utente e password. Se non li possedete ancora, rivolgetevi al tecnico con i diritti di amministratore della vostra azienda.

Password dimenticata?

Se non ricordate più la password avete le possibilità seguenti:

  • Rivolgetevi al tecnico con i diritti di amministratore della vostra azienda, che ve ne assegnerà una nuova.
  • Se disponete di uno Swisscom Login collegato al vostro numero di telefono, potete ripristinare anche autonomamente la password nell’Area clienti.

Memorizzazione della password

Per non dimenticare più la password, la potete salvare. Windows e macOS la memorizzano in automatico per 180 giorni dopo il primo login. Per memorizzare la password su un apparecchio Android/iOS attivate la funzione «Salva password».

 

Attenzione: per ragioni di sicurezza, dopo 180 giorni dovete ripetere il login. Potete utilizzare anche la stessa password.






Buono a sapersi

Utilizzo

L’utilizzo dell’app Business Communication non è supportato negli ambienti VDI/RDS.

Funzioni

Per un corretto funzionamento, consentite all’app di accedere a microfono, fotocamera, contatti e chiamate.

Wireless LAN

Accertatevi che la vostra rete WLAN abbia una configurazione professionale e ottimale per l’utilizzo dell’app. Una configurazione inadeguata e un posizionamento subottimale dei punti di accesso possono causare problemi di qualità nelle chiamate (interruzione, collegamento audio assente, irraggiungibilità ecc.).

Per una buona qualità vocale

Accertatevi che sul vostro smartphone

  • sia attivato l’utilizzo dei dati mobili
  • siano disattivate eventuali modalità risparmio energetico (soprattutto Android) e configurazioni per il risparmio di dati.

Sistema operativo

Tutte le versioni dell’app inferiori alla 22.8.6 non funzionano con iOS 13/Android Q (e successivi)






Domande frequenti

Posso utilizzare l’app senza SIM?

Posso utilizzare l’app Business Communication su più dispositivi?

Posso definire il mio nome utente e la password?

Perché la mia password non è memorizzata sull’apparecchio?

Vengono addebitati costi di roaming se uso l’app Business Communication all’estero?

Come faccio per cercare un contatto nell’app?

Posso utilizzare l’app Business Communication in ambienti VDI/RDS?



COMMUNITY

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