Configurare una rubrica centrale

Memorizzate centralmente i vostri contatti per accedervi in tutta semplicità con il telefono fisso (HD).

Gestite i vostri contatti in My Swisscom(apre una nuova finestra).

Suggerimento: aprendo l’app My Swisscom sul cellulare potete facilmente trasferire i contatti del cellulare sul telefono fisso.

Sincronizzate i vostri contatti con il plug-in Outlook per Windows o attraverso la rubrica macOS.

Vai alle istruzioni per il plug-in Outlook

Vai alle istruzioni per macOS

Sincronizzate i vostri contatti con il plug-in Outlook per Windows o attraverso la rubrica macOS.

La sincronizzazione viene effettuata solo dal vostro computer agli apparecchi telefonici (unidirezionale).

Vai alle istruzioni per il plug-in Outlook

Vai alle istruzioni per macOS

Consultare i contatti

Se avete configurato una rubrica centrale, con un telefono fisso potete accedere ai contatti memorizzati.

Con un Internet-Box (eccetto l’Internet-Box light) potete:

  • accedere ai contatti nella rubrica centrale con l’HD-Phone senza fili. 
  • consultare i contatti della rubrica centrale utilizzando un HD-Phone con filo Yealink T46G/S.

Per farlo, seguite le istruzioni riportate di seguito.

Yealink T46G/S

  1. Sullo schermo, selezionate la voce di menu «Rubrica». 
  2. Cercate il contatto desiderato digitando almeno 1 lettera. 
  3. La ricerca si avvia in automatico.

Con il Centro Business 2.0 potete:

  • accedere ai contatti nella rubrica centrale con l’HD-Phone senza fili. 
  • consultare i contatti della rubrica centrale utilizzando un HD-Phone con filo Yealink T46G/S.

Per farlo, seguite le istruzioni riportate di seguito.

Yealink T46G/S:

  1. Sullo schermo, selezionate la voce di menu «Rubrica».
  2. Cercate il contatto desiderato digitando almeno 1 lettera.

La procedura con Smart Business Connect è la seguente:

  1. Sullo schermo, selezionate la voce di menu «Registro». 
  2. Entrate in «Rubrica». 
  3. Vedete i primi 30 contatti. 
  4. Cercate il contatto desiderato digitando almeno 1 lettera. 
  5. La ricerca si avvia in automatico.

Sincronizzare i contatti Outlook

Sincronizzate la vostra rubrica centrale con Outlook. Così trovate tutti i contatti nella rubrica Outlook e sul telefono fisso.

Vi occorrono il sistema operativo Windows 7 (SP1), Windows 8.1 o Windows 10 e Outlook 2013 o superiore. New Outlook non è supportato.

Windows Vista, Windows XP e Windows 8 non sono supportati poiché .NET Framework 4.8 costituisce un requisito minimo. Anche New Outlook non è supportato.

Attualmente non è disponibile una versione dedicata a Outlook per MacOS.

  1. Chiudete Outlook. 
  2. Aprite la pagina del plug-in(apre una nuova finestra)
  3. Avviate il download. 
  4. Seguite le istruzioni.
  1. Aprite Outlook. 
  2. Passate alla scheda «CalDav Synchronizer». 
  3. Selezionate «Opzioni generali». 
  4. Modificate la lingua in «Impostazioni UI». 
  5. Cliccate su «OK».
  1. In Outlook, passate alla scheda «CalDav Synchronizer». 
  2. Selezionate «Profili di sincronizzazione». 
  3. Cliccate su «+». 
  4. Proseguite al punto 4.
  1. Selezionate «Swisscom». 
  2. Cliccate su «OK». 
  3. Inserite il nome della vostra rubrica. 
  4. Selezionate una cartella Outlook con cui volete sincronizzare i contatti. 
  5. Cliccate su «Swisscom Login». 
  6. Effettuate l’accesso e seguite le istruzioni.
  1. In Outlook, passate alla scheda «CalDav Synchronizer».
  2. Importante: la prima sincronizzazione va effettuata con una cartella Outlook locale vuota. In caso contrario, la sincronizzazione potrebbe generare doppioni dei contatti. 
  3. Selezionate «Sincronizza ora».

Sincronizzare i contatti macOS

Sincronizzate la vostra rubrica centrale con macOS nella versione Mojave 10.14 o superiore oppure iOS 13 o superiore. Così trovate tutti i contatti nella rubrica macOS e sul telefono fisso.

  1. Sul vostro dispositivo macOS, entrate in Impostazioni di sistema  Account Internet. 
  2. Selezionate «Aggiungi account». 
  3. Selezionate «Account CardDAV».
  1. Inserite le informazioni che trovate in My Swisscom(apre una nuova finestra) o nel portale Smart Business Connect. 
  2. Cliccate su «Accedi».

Nel portale Smart Business Connect, le informazioni sono visibili non appena avete creato un account CardDAV su Il mio numero aziendale  Rubrica personale  Mac OS.

  1. Aprite i «Contatti» sul vostro dispositivo macOS. 
  2. Selezionate Visualizza  Mostra elenchi. 
  3. Se è possibile selezionare soltanto «Nascondi elenchi», la visualizzazione è già corretta.

Ora i dati seguenti vengono sincronizzati in automatico:

  • Nome 
  • Cognome 
  • Cellulare 
  • Privato 
  • Lavoro

Non è stata trovata una risposta adeguata?

Aiuto dalla Swisscom Community

Conoscere meglio insieme: La nostra community con oltre 10.000 utenti attivi sarà lieta di supportarti.