Meta-navigazione

Rimanere reperibili

Su questa pagina:
Rimanere sempre reperibili grazie a deviazione delle chiamate, telefonate parallele e suonata simultanea.

Attivare la deviazione


Il modo più semplice e rapido per deviare le chiamate sul telefono fisso è l’Area clienti Swisscom. Lì potete attivare la deviazione delle chiamate in via temporanea o permanente.

 

 

Con la procedura seguente potete attivare temporaneamente la deviazione delle chiamate anche con la tastiera del telefono:


Voglio che le chiamate vengano deviate immediatamente.

Voglio che le chiamate vengano deviate dopo 25 secondi.

Voglio che le chiamate vengano deviate quando la linea è occupata.


Attivazione mediante app Home o tasto a croce

Se volete impostare la deviazione usando il cellulare installate l’app Home. Anche da lì, infatti, potete deviare le chiamate in arrivo sul vostro telefono.

 

In più, la nuova generazione di telefoni fissi (HD) Swisscom è dotata del tasto a croce. A questo tasto possono essere associate funzioni personalizzate come ad es. la deviazione delle chiamate. Più info sul tasto a croce.


Il modo più semplice e rapido per deviare le chiamate sul telefono cellulare è lo Swisscom Cockpit.

 

Sulla maggior parte dei telefoni, la deviazione delle chiamate può essere attivata anche nelle impostazioni. Per scoprire come fare leggete le istruzioni dell’apparecchio. Se non trovate il vostro telefono nell’elenco provate con le istruzioni del modello precedente o successivo.

 

Con la procedura seguente potete attivare la deviazione delle chiamate anche con la tastiera del cellulare:


Voglio che le chiamate vengano deviate immediatamente.

Voglio che le chiamate vengano deviate dopo 25 secondi.

Voglio deviare le chiamate quando non sono reperibile (ad es. non c’è ricezione).

Voglio che le chiamate vengano deviate quando la linea è occupata.


Consultare lo stato

Per consultare lo stato della deviazione delle chiamate digitate sulla tastiera del cellulare *#21#, *#61#, *#62# oppure *#67# in base al tipo di consultazione desiderata.






Disattivare la deviazione


Voglio disattivare il servizio con cui le chiamate vengono deviate immediatamente.

Voglio disattivare il servizio con cui le chiamate vengono deviate dopo 25 secondi.

Voglio disattivare il servizio con cui le chiamate vengono deviate quando la linea è occupata.


Costi per la deviazione delle chiamate

La deviazione delle chiamate e Rete fissa to go sono servizi gratuiti. Il chiamante paga solo i costi per la chiamata al numero selezionato. Vengono però addebitati costi se:

  • la deviazione è su un numero verso cui non potete telefonare gratuitamente con il vostro abbonamento (ad es. cellulare). In questo caso vi viene addebitata la chiamata come se fosse stata fatta da voi.
  • vi trovate all’estero e avete una deviazione delle chiamate attiva. In questo caso vi viene addebitata la tariffa di roaming. Di conseguenza vi consigliamo di disattivare la deviazione delle chiamate prima di recarvi all’estero oppure di acquistare un pacchetto dati (per il cellulare).

Uno dei modi per disattivare la deviazione delle chiamate è lo Swisscom Cockpit, alla voce Impostazioni chiamate.

 

Sulla maggior parte dei telefoni, la deviazione delle chiamate può essere disattivata anche nelle impostazioni. Per scoprire come fare leggete le istruzioni dell’apparecchio. Se non trovate il vostro telefono nell’elenco provate con le istruzioni del modello precedente o successivo.

 

Con la procedura seguente potete disattivare la deviazione delle chiamate anche con la tastiera del cellulare:


Voglio disattivare il servizio con cui le chiamate vengono deviate immediatamente.

Voglio disattivare il servizio con cui le chiamate vengono deviate dopo 25 secondi.

Voglio disattivare il servizio con cui le chiamate vengono deviate quando non sono reperibile.

Voglio disattivare il servizio con cui le chiamate vengono deviate quando la linea è occupata.






Suonata simultanea

Con la funzione Squillo simultaneo, le chiamate fanno squillare sia il telefono fisso che il cellulare. Così non vi perdete più nessuna chiamata perché siete fuori casa.

 

Potete attivare questa funzione nell’Area clienti, inserendo il numero di cellulare che desiderate far suonare contemporaneamente al telefono fisso.



Informazioni importanti se è attiva una deviazione delle chiamate

«Rete fissa to go» non è attivabile se è in funzione una deviazione delle chiamate diretta (*21). Con la deviazione delle chiamate in caso di occupato (*67) o in caso di chiamata senza risposta (*61), «Rete fissa to go» è attivabile ma non sullo stesso numero di telefono verso cui vengono deviate le chiamate.




   


Telefonate parallele

Con la funzione «Telefonate parallele» potete effettuare e ricevere una chiamata con il telefono fisso anche se è già in corso un’altra conversazione telefonica. Per farlo dovete:

  • avere un secondo telefono fisso
  • aver attivato la funzione «Avviso di chiamata» nell’Area clienti

Accedete all’Area clienti dal link «Attiva avviso di chiamata» e cambiate l’impostazione da «Segnale di occupato» a «Segnale di libero». Fatto questo, all’arrivo di una seconda chiamata sull’apparecchio con cui state telefonando sentite un segnale acustico (avviso). Contemporaneamente, gli altri telefoni fissi squillano e il chiamante sente il segnale di libero.



Se volete telefonare in parallelo con il cellulare, attivate la funzione «Avviso di chiamata» direttamente nelle impostazioni del telefono. Per scoprire come modificare le impostazioni del telefono consultate le istruzioni dell’apparecchio. Se non trovate il vostro telefono nella lista provate con le istruzioni del modello precedente o successivo.






 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?

Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

Tematiche d'aiuto connesse