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inOne PMI office Telefonia Business

Su questa pagina:
Tutto sulla Telefonia Business e istruzioni per scaricare l’app o il client.

Che cos’è la Telefonia Business?

Scegliendo un abbonamento inOne PMI avete a disposizione la Telefonia Business. Con la Telefonia Business telefonate con il numero di rete fissa aziendale anche quando non vi trovate in ufficio. Per le chiamate in entrata siete raggiungibili sul vostro smartphone/tablet o sul PC/laptop al numero di rete fissa. Per poter usare questo servizio avete a disposizione un’app per smartphones/tablets e un client per PC/laptop.






Configurare l’app / il client

Scaricate l’app o il client per il vostro sistema e sarete reperibili sul numero di rete fissa anche fuori ufficio.

macOS

macOS 10.11 El Capitan o superiore (min. 4 GB di RAM, 1.5 GHz di CPU, CPU Dual Core, OpenGL 1.5 o superiore)

Windows

Windows 10 (min. 4 GB di RAM, 1.5 GHz di CPU, CPU Dual Core, OpenGL 1.5 o superiore)

Android

7.0 o superiore (2 GB di RAM, ARMv7, CPU Quad Core, display min. 480×800 px) – Apparecchi BlackBerry non supportati

iOS

iOS 11 su iPhone 7 o superiori

La app e il client di telefonia Business non sono disponibili su Windows Phone (Universal App escluse)

Invitare i collaboratori

Spedite un invito ai vostri collaboratori per fare in modo che anche loro possano telefonare con l’app o il client.

Ecco come funziona


  • Selezionare l’indirizzo di recapito

    Nell’Area clienti, alla scheda «App di telefonia Business», impostate l’indirizzo di recapito personale (e-mail o numero di cellulare) di ciascun collaboratore.

    Messaggio personale

    Ora avete la possibilità di scrivere un messaggio personale.

  • Invito spedito

    Il collaboratore può ora scaricare e installare l’app.


Dopo aver spedito l’invito, il collaboratore riceve un messaggio con il suo nome utente e il link per scaricare l’app di telefonia Business. La password va impostata direttamente nell’app cliccando su «Registrazione/Password dimenticata» nella prima schermata. Seguendo le istruzioni nell’Area clienti, il collaboratore può quindi mettere in funzione l’applicazione.

 

Le impostazioni del client e dell’app di telefonia Business possono essere configurate direttamente nell’applicazione o su www.swisscom.ch/btlogin.

 

Il nome utente e la password dell’app di telefonia Business vengono impostati da Swisscom e sono noti solo a voi. Se avete dimenticato la password, ripristinatela nell’app. In seguito riceverete un link all’indirizzo e-mail che avete indicato per ripristinare la password e selezionare un nome utente personale.

Login

Dopo l’installazione potete effettuare l’accesso all’app di telefonia Business inserendo nome utente e password. Se non li possedete ancora, rivolgetevi al tecnico con i diritti di amministratore della vostra azienda.

Password dimenticata?

Se avete dimenticato la password, potete impostarne una nuova direttamente nell’app tramite il link «Registrazione/Password dimenticata».

Memorizzazione della password

Per non dimenticare più la password, la potete salvare. Windows e macOS la memorizzano in automatico per 180 giorni dopo il primo login. Per memorizzare la password su un apparecchio Android/iOS attivate la funzione «Salva password».

 

Attenzione: per ragioni di sicurezza, dopo 180 giorni dovete ripetere il login. Potete utilizzare anche la stessa password.






Costi

La Telefonia Business è inclusa in tutti gli abbonamenti business. I pacchetti inOne PMI mobile e NATEL® business infinity comprendono un volume dati illimitato. Di conseguenza, in Svizzera non ci sono costi supplementari. Con una connessione WLAN, anche la navigazione all’estero è generalmente gratuita. Se vi trovate all’estero e usate la rete dati mobile, potrebbero venirvi addebitate tasse di roaming.

 

> Maggiori informazioni sul roaming

 

Nell’Area clienti trovate un elenco delle connessioni effettuate e dei relativi costi.






Funzioni






Buono a sapersi

Utilizzo

L’utilizzo dell’app di telefonia Business non è supportato negli ambienti VDI/RDS.

Funzioni

Per un corretto funzionamento, consentite all’app di accedere a microfono, fotocamera, contatti e chiamate.

Wireless LAN

Accertatevi che la vostra rete WLAN abbia una configurazione professionale e ottimale per l’utilizzo dell’app. Una configurazione inadeguata e un posizionamento subottimale dei punti di accesso possono causare problemi di qualità nelle chiamate (interruzione, collegamento audio assente, irraggiungibilità ecc.).

Per una buona qualità vocale

Accertatevi che sul vostro smartphone

  • sia attivato l’utilizzo dei dati mobili
  • siano disattivate eventuali modalità risparmio energetico (soprattutto Android) e configurazioni per il risparmio di dati.

Sistema operativo

Tutte le versioni dell’app inferiori alla 22.8.6 non funzionano con iOS 13/Android Q (e successivi)






Domande frequenti

Con l’app di telefonia Business posso effettuare chiamate di emergenza?

Vengono addebitati costi di roaming se uso l’app di telefonia Business all’estero?

L’app di telefonia Business è scaricabile anche al di fuori della Svizzera?

Posso utilizzare l’app senza SIM?

Posso configurare la Telefonia Business anche su apparecchi privati?

Posso utilizzare l’app di telefonia Business su più dispositivi?

Posso definire il mio nome utente e la password?

Come faccio per cambiare il nome utente?

Perché la mia password non è memorizzata sull’apparecchio?

Cosa posso fare se ho smarrito la mia password?

Come faccio per cercare un contatto nell’app?

Posso utilizzare l’app di telefonia Business in ambienti VDI/RDS?



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