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Numero di telefono e rubrica

Su questa pagina:
Come ordinare un numero di telefono, gestire il numero nell’elenco telefonico pubblico, deviare internamente le chiamate e memorizzare contatti sul telefono.

Numero/i supplementare/i

Potete ordinare ulteriori numeri nell'area clienti My Swisscom (eccetto SwisscomLine plus). Alla voce " Gestisci prodotti e servizi" > "Telefonia" > "Modificare opzioni".

Quanti numeri supplementari possono essere aggiunti?

  1. 2 numeri di telefono:  i clienti con ALL IP (ad es. inOne Home con rete fissa) o Swisscom Line Basic possono utilizzare un totale di 2 numeri ed effettuare 2 chiamate simultanee. Volete saperne di più? Vi chiediamo di contattarci.
  2. Fino a 5 numeri di telefono:  i clienti con inOne KMU Office (con rete fissa) possono utilizzare fino a 5 numeri di telefono ed effettuare 5 chiamate simultanee. Volete saperne di più? Vi chiediamo di contattarci.

Assegnazione di un numero di telefono ad un dispositivo.

Internet-Box

Centro Business

Telefono SIP







Voci della rubrica

Desiderate essere trovati nell’elenco telefonico pubblico? Con una voce nell’elenco ufficiale di local.ch compaiono il vostro numero di telefono e il vostro indirizzo sia nell’elenco telefonico stampato che in quello elettronico. Potete registrare online indirizzo e numero oltre che modificare o integrare in qualsiasi momento la voce (ad es. in caso di trasloco, matrimonio, nascita di figli ecc.).

 

Per evitare che il vostro indirizzo venga comunicato a terzi, disattivate nell’Area clienti l’aggiornamento dell’indirizzo.






Nascondere i numeri

Se non volete che i destinatari delle chiamate vedano il vostro numero di rete fissa o il vostro nome sul display, potete nascondere il numero di telefono. Il destinatario della chiamata vedrà un chiamante anonimo.

 

Se desiderate che questa sia un’impostazione permanente per il telefono fisso, andate nell’Area clienti. Per nascondere una volta il numero di telefono selezionate *31, il numero di telefono da chiamare e # (ad es. *310449999999#). Questo servizio supplementare è gratuito.

 

Se desiderate nascondere il numero di cellulare, selezionate *31#. Con il codice #31# potete disattivare il servizio.






Deviazioni interne

Se avete collegato più di un telefono all’Internet-Box potete effettuare chiamate interne gratuitamente. Non è necessario avere più di un numero di telefono. Basta solo associare un numero interno a ogni telefono nel portale web (http://internetbox.home oppure 192.168.1.1).

 

 

Le chiamate interne e gli inoltri sono gratuiti anche con il Centro Business 2.0. Per gli inoltri su un HD-Phone Nyon, Gigaset SL360HS o Gigaset CL660HX non sono necessari numeri di telefono supplementari. Gli inoltri su un telefono IP (ad es. Yealink T46G, HD-Phone Sarnen) con inOne PMI office, invece, richiedono un numero di telefono/una linea supplementare.

 

Esempio Internet-Box: assegnate all’apparecchio portatile in soggiorno il numero 201. Componendo l’interno 201 dall’apparecchio portatile in camera potete chiamare il telefono del soggiorno.

 

Anche le chiamate esterne possono essere inoltrate a un altro telefono. Ecco come fare:

  1. Durante la chiamata andate nel menu «Opzioni», selezionate la voce «Inoltra» (anche «Nuova chiamata», o «Chiamata interna» a seconda del modello). Se presente, potete utilizzare anche il tasto INT.
  2. Selezionate un partecipante interno o digitate direttamente l’interno (ad es. 204).
  3. Attendete che il partecipante interno abbia risposto alla chiamata.
  4. Andate nel menu «Opzioni».
  5. Selezionate «Inoltra» (anche «Collega», «Inoltra chiamata» o «Inoltra telefonata» a seconda del modello).
  6. La chiamata viene inoltrata al partecipante interno e voi potete interrompere il collegamento.

Con un Internet-Box è possibile inoltrare le chiamate da un HD-Phone a un altro HD-Phone e da un HD-Phone a un telefono collegato alla presa telefonica 1 o 2 dell’Internet-Box. Altri tipi di inoltro, ad es. su un telefono IP Yealink T46G, non sono possibili.






Contatti nella rubrica

I clienti Swisscom possono salvare tutti i contatti in una rubrica centrale. In questo modo tutti i contatti saranno sempre archiviati in sicurezza, e rimarranno disponibili anche in caso di cambio di telefono.

Gestire i contatti

I contatti nella rubrica centrale vengono gestiti in maniera diversa a seconda che si disponga di un Internet-Box, di un Centro Business 2.0 o di Smart Business Connect.

Con un Internet-Box

Con un Centro Business 2.0

Con Smart Business Connect

Consultare i contatti

Con un Centro Business 2.0

Con Smart Business Connect

   






 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?

Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

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