My Swisscom E-mail myCloud TV Rete & Guasti Trova uno shop Contatto
My Swisscom E-mail myCloud TV Rete & Guasti Trova uno shop Contatto

Sincronizzazione dei contatti

Su questa pagina:
Sincronizzate la rubrica centrale con i contatti Windows Outlook o macOS.

Collegare la rubrica

Il plug-in Outlook per Windows permette di sincronizzare i contatti dalla vostra cartella Outlook locale. La rubrica macOS è sincronizzabile con la rubrica centrale senza plug-in. In seguito, tutti i contatti compariranno sia in Outlook / macOS che sui vostri telefoni.

 

Non supportando l’interfaccia LDAP per la consultazione dei contatti, l’app mobile di Telefonia business e Business Communication non permette di sincronizzare i contatti della rubrica centrale. Ecco un’alternativa






Scaricare il plug-in Windows Outlook

Prima di avviare l’installazione, accertatevi che siano soddisfatti i requisiti seguenti.

Sistema operativo:

Windows 7 (SP1), Windows 8.1, Windows 10
Windows Vista, Windows XP und Windows 8 non è supportato, in quanto come requisito minimo è previsto .NET Framework 4.6.1.

Outlook Version:

Il plug-in Outlook funziona con Outlook 2013 o superiore
È supportato solo Outlook per Windows. Attualmente non è disponibile una versione per Outlook per MacOS.

Accedete al plug-in Outlook, cliccate su «Download» e seguite le istruzioni del browser. Prima di procedere all’installazione, chiudete Outlook.






Configurare il plug-in Windows Outlook

Impostazioni della lingua

  • Schritt 1

    Dopo l’installazione comparirà una nuova scheda chiamata «CalDav Synchronizer».

    Schritt 2

    Selezionare «Opzioni generali».

  • Schritt 3

    Andate sui Impostazioni UI e selezionate la vostra lingua. Poi cliccare su OK.


Creare una rubrica Swisscom

  • Schritt 1

    Selezionare «Profili di sincronizzazione».

    Schritt 2

    Cliccare su «+» per creare un nuovo profilo.

  • Schritt 3

    Selezionare «Swisscom» e cliccare su «OK».

    Schritt 4

    Inserire un nome per la rubrica telefonica e selezionare una cartella locale di Outlook i cui contatti devono essere sincronizzati con la rubrica centrale. Cliccate quindi su "Swisscom Login" ed effettuate il login.

  • Schritt 5

    Accettare le CG e cliccare su «Autorizza». 
    Swisscom consiglia di delegare l’amministrazione della cartella Outlook locale a una sola persona autorizzata.

    Schritt 6

    Importante: La prima volta che eseguite la sincronizzazione con «Sincronizza ora», la cartella Outlook locale dev’essere vuota. In caso contrario, infatti, la sincronizzazione con la rubrica già salvata darebbe luogo a doppioni.






Sincronizzare la rubrica macOS

Prima di avviare l’installazione, accertatevi che siano soddisfatti i requisiti seguenti.

 

Sistema operativo: macOS Mojave 10.14 o superiore

  • Schritt 1

    Nelle impostazioni di sistema vedete un nuovo account internet chiamato «CardDAV Account». Selezionatelo.

    Schritt 2

    Digitate nei campi vuoti i vostri dati di My Swisscom o del portale Smart Business Connect.

  • Schritt 3

    Accertatevi che in «Visualizzazione» compaiano i gruppi, ovvero che sia indicato «Nascondi gruppo».

    Schritt 4

    Gli attributi «Nome», «Cognome», «Cellulare», «Privato» e «Lavoro» vengono sincronizzati.






 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?

Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

Tematiche d'aiuto connesse