Area clienti E-mail + SMS myCloud TV Trova uno shop Contatto
Area clienti E-mail + SMS myCloud TV Trova uno shop Contatto

Plug-in Outlook

Su questa pagina:
Sincronizzate la rubrica centrale con i contatti Outlook. Basta scaricare e configurare il plug-in Outlook.

Collegare la rubrica con Outlook

Il plug-in Outlook consente di sincronizzare i contatti di una cartella Outlook locale con la rubrica centrale. In seguito, tutti i contatti compariranno sia in Outlook che sui vostri telefoni.

 

Non supportando l’interfaccia LDAP per la consultazione dei contatti, l’app mobile di Telefonia business non permette di sincronizzare i contatti della rubrica centrale. Ecco un’alternativa.






Scaricare il plug-in Outlook

Prima di avviare l’installazione, accertatevi che siano soddisfatti i requisiti seguenti.

Sistema operativo:

Windows 7, Windows 8, Windows 10
Windows XP non è supportato, in quanto come requisito minimo è previsto .NET Framework 4.6.1.
Si consiglia di effettuare l’aggiornamento all’ultima versione di .NET Framework.

Versione di Outlook:

Il plug-in Outlook funziona con Outlook 2013 o superiore.
È supportato solo Outlook per Windows.
Attualmente non è disponibile una versione per Outlook per MacOS.

Accedete al plug-in Outlook, cliccate su «Download» e seguite le istruzioni del browser. Prima di procedere all’installazione, chiudete Outlook.


Una volta completata l’installazione, seguite la procedura riportata sotto.





Configurare il plug-in Outlook

Dopo l’installazione comparirà una nuova scheda chiamata «CalDav Synchronizer».

Impostazioni della lingua

1. Selezionare «Opzioni generali».

2. Selezionare «Impostazioni UI».


Creare una rubrica Swisscom

1. Selezionare «Profili di sincronizzazione».

2. Cliccare su «+» per creare un nuovo profilo.

3. Selezionare «Swisscom» e cliccare su «OK».

4. Configurare il profilo Swisscom.

 

  1. Inserire un nome per la rubrica.
  2. Selezionare la cartella Outlook locale che contiene i contatti da sincronizzare con la rubrica centrale.
  3. Fare clic su «Swisscom Login».

5. Accedere con il proprio Swisscom Login.

6. Accettare le CG e cliccare su «Autorizza».


Importante: La prima volta che eseguite la sincronizzazione con «Sincronizza ora», la cartella Outlook locale dev’essere vuota. In caso contrario, infatti, la sincronizzazione con la rubrica già salvata darebbe luogo a doppioni.

 

Swisscom consiglia di delegare l’amministrazione della cartella Outlook locale a una sola persona autorizzata.