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Gestire i numeri di telefono

Su questa pagina:
Gestite i numeri di telefono, deviate le chiamate internamente e gestite la rubrica.

Numero/i supplementare/i

Con un abbonamento All IP come ad es. inOne home, Swisscom Line basic o inOne PMI office (Swisscom Line plus escluso) potete attivare una delle seguenti opzioni:

  1. Opzione «Secondo numero di telefono»: per clienti privati con All IP (ad es. inOne home con rete fissa):
    potete utilizzare complessivamente 2 numeri di telefono ed effettuare 2 chiamate contemporaneamente.
    L’opzione può essere sottoscritta direttamente al momento dell’ordine dell’offerta ma anche successivamente online nell’Area clienti. Selezionate il vostro prodotto di telefonia e il link «Modifica opzioni di telefonia».
  2. Opzione «2 numeri di telefono supplementari»: per clienti privati con SwisscomLine basic:
    potete utilizzare complessivamente 3 numeri di telefono ed effettuare 2 chiamate contemporaneamente. Potete abbonarvi all’opzione direttamente al momento dell’ordinazione dell’offerta. Per ordinazioni successive, contattateci.
  3. Opzione «fino a 5 numeri di telefono»: per clienti privati e commerciali con All IP (ad es. inOne PMI office con rete fissa):
    Con il vostro collegamento aziendale potete utilizzare fino a 5 numeri di telefono ed effettuare 5 chiamate contemporaneamente.
     

Se avete bisogno di ancora più numeri di telefono o di effettuare più chiamate contemporaneamente, contattateci.


Se utilizzate un Internet-Box, associate i numeri ai telefoni nel modo seguente:

 

  1. Digitate nel browser internet l’indirizzo http://internetbox.home oppure 192.168.1.1 ed effettuate il login. Attenzione: per poter accedere a queste impostazioni è necessario essere collegati all’Internet-Box dalla rete.
  2. Nella colonna di sinistra aprite il menu «Telefonia» > «Impostazioni».
  3. In «Chiamata in uscita» selezionate il numero di telefono che compare ai destinatari delle chiamate. In «Chiamata in entrata» potete scegliere quale telefono deve suonare con ogni numero.
  4. Fate clic su «Salva». 

Se avete un Centro Business potete associare i numeri ai telefoni nell’Area clienti.

 

  1. Effettuate l’accesso all’Area clienti.
  2. Aprite il menu «Telefonia Business/Apparecchi».
  3. Stabilite quale telefono deve suonare con ogni numero (sugli apparecchi portatili collegati al Centro Business 2.0 potete farlo direttamente dall’apparecchio portatile).
  4. In «Telefonia Business/Personalizza una chiamata» selezionate il numero di telefono che compare ai destinatari delle chiamate.





Deviazioni interne

   

Se avete collegato più di un telefono all’Internet-Box potete effettuare chiamate interne gratuitamente. Non è necessario avere più di un numero di telefono. Basta solo associare un numero interno a ogni telefono nel portale web (http://internetbox.home oppure 192.168.1.1).

 

 

Le chiamate interne e gli inoltri sono gratuiti anche con il Centro Business 2.0. Per gli inoltri su un HD-Phone Nyon, Gigaset SL360HS o Gigaset CL660HX non sono necessari numeri di telefono supplementari. Gli inoltri su un telefono IP (ad es. Yealink T46G, HD-Phone Sarnen) con inOne PMI office, invece, richiedono un numero di telefono/una linea supplementare.

 

Esempio Internet-Box: assegnate all’apparecchio portatile in soggiorno il numero 201. Componendo l’interno 201 dall’apparecchio portatile in camera potete chiamare il telefono del soggiorno.

 

Anche le chiamate esterne possono essere inoltrate a un altro telefono. Ecco come fare:

  1. Durante la chiamata andate nelle opzioni del menu del telefono
  2. Selezionate «Inoltra» e premete OK
  3. Selezionate l’interno desiderato (ad es. 204)
  4. Inoltrate la chiamata

Con un Internet-Box è possibile inoltrare le chiamate da un HD-Phone a un altro HD-Phone e da un HD-Phone a un telefono collegato alla presa telefonica 1 o 2 dell’Internet-Box. Altri tipi di inoltro, ad es. su un telefono IP Yealink T46G, non sono possibili.


Per associare i numeri di telefono interni con l’Internet-Box digitate nel browser internet l’indirizzo http://internetbox.home oppure 192.168.1.1 ed effettuate il login. Alla voce Telefonia > Impostazioni potete scegliere i numeri di telefono desiderati. Attenzione: per poter accedere al portale web è necessario essere collegati all’Internet-Box dalla rete.

 

Per associare un numero di telefono interno (selezione breve) con il Centro Business, effettuate l’accesso all’Area clienti. Alla voce Telefonia Business > I miei numeri di telefono > Imposta selezione breve per ogni numero di telefono potete associare i numeri brevi desiderati.






Voci della rubrica

Desiderate essere trovati nell’elenco telefonico pubblico? Con una voce nell’elenco ufficiale di local.ch compaiono il vostro numero di telefono e il vostro indirizzo sia nell’elenco telefonico stampato che in quello elettronico. Potete registrare online indirizzo e numero oltre che modificare o integrare in qualsiasi momento la voce (ad es. in caso di trasloco, matrimonio, nascita di figli ecc.).

 

Per evitare che il vostro indirizzo venga condiviso con terzi, andate all'area clienti e proibite l'aggiornamento dell'indirizzo. Ciò garantisce che i dati dell'indirizzo vengano aggiornati solo all'interno di Swisscom.






Nascondere i numeri

Se non volete che i destinatari delle chiamate vedano il vostro numero di rete fissa o il vostro nome sul display, potete nascondere il numero di telefono. Il destinatario della chiamata vedrà un chiamante anonimo.


Se desiderate che questa sia un’impostazione permanente per il telefono fisso, andate nell’Area clienti. Per nascondere una volta il numero di telefono selezionate *31, il numero di telefono da chiamare e # (ad es. *310449999999#). Questo servizio supplementare è gratuito.


Se desiderate nascondere il numero di cellulare, selezionate *31#. Con il codice #31# potete disattivare il servizio.


In alternativa è possibile modificare le impostazioni anche direttamente dal cellulare. Tutte le informazioni sulla soppressione del numero di cellulare sono disponibili nelle istruzioni del telefono. Se non trovate il vostro telefono nella lista, utilizzate le istruzioni del modello precedente o successivo.

Attenzione: è possibile che il destinatario di una chiamata non accetti chiamate anonime. In questo caso non potete contattarlo finché il numero di telefono è nascosto.






Contatti nella rubrica

Se disponete di un HD-Phone cordless, potete accedere ai contatti da diversi apparecchi portatili grazie a un elenco telefonico centrale.

 

 

Con un Internet-Box:

Gestite i contatti nel portale web (http://internetbox oppure 192.168.1.1). Nel menu «Telefonia» > «Rubrica» potete aggiungere, modificare e cancellare i contatti. Attenzione: per poter accedere è necessario essere collegati all’Internet-Box dalla rete.

 

L’app Home, inoltre, vi consente di trasferire i contatti dallo smartphone alla rubrica dell’Internet-Box premendo un tasto. La rubrica viene salvata automaticamente sulla rete Swisscom per essere ricaricata in caso di sostituzione del router o ripristino delle impostazioni di fabbrica.

   

Nel menu Rubrica del vostro apparecchio portatile HD-Phone potete eseguire anche le operazioni seguenti:

  • cancellare l’intera rubrica
  • sincronizzare la rubrica centrale dell’Internet-Box con l’apparecchio portatile
  • aggiungere un nuovo nome e un nuovo numero
  • cercare un contatto

Non è possibile utilizzare la rubrica centrale con un telefono analogico o SIP (ad es. Yealink T46G).

Con un Centro Business 2.0:

Gestite la vostra rubrica aziendale nell’Area clienti. Alla voce «Telefonia Business» > «I miei numeri di telefono» potete gestire una rubrica telefonica interna ed esterna con spazio per 500 contatti. Ricordate che i contatti creati nell’Area clienti non possono essere modificati o cancellati dall’apparecchio portatile.






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