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Swisscom TV non mostra nessuna immagine

Swisscom TV non mostra nessuna immagine

Swisscom TV non mostra nessuna immagine

Se Swisscom TV non mostra nessuna immagine (schermo nero), ciò può dipendere da vari motivi.

Non appare nessuna immagine

Non appare nessuna immagine


1° passo

Collegate correttamente tutti gli apparecchi e accendeteli.

Impostate correttamente il canale AV sul televisore.

Cercate sul telecomando del televisore (non il telecomando dello Swisscom TV-Box!) il tasto giusto per la selezione del canale AV. A seconda del produttore del televisore, il tasto è indicato in modo diverso. In caso di dubbio, consultate le istruzioni per l’uso del vostro televisore.

Tra le possibili sigle che identificano questo tasto vi sono:


2° passo

Sintonizzate lo Swisscom TV-Box (il tasto Power è illuminato in verde) e premete il tasto TV-GUIDE del telecomando Swisscom TV-Box. In questo modo, il TV-Box trasmette una schermata che è immediatamente riconoscibile come immagine di Swisscom TV.

 

3° passo

Premete quindi il tasto per la sincronizzazione del canale AV sul telecomando del televisore. Se dopo alcuni secondi l’immagine non compare, premete di nuovo il tasto per selezionare il canale successivo. Non appena compare la TV-Guide, significa che avete sintonizzato il canale AV giusto.


Avvertenze

Potete sintonizzare il canale AV anche con il telecomando Swisscom TV, che però deve essere sincronizzato con il televisore.

  • Se si verifica l’interruzione di un solo canale, si tratta di un problema nella rete o nel servizio Swisscom che sarà risolto il prima possibile. Per una panoramica attuale, consultate la pagina dello stato della rete e del servizio.
  • Visualizzate la TV-Guide. Premete il tasto blu TV-GUIDE del telecomando Swisscom TV. Se visualizzate la TV-Guide ma non vedete nessun programma, riavviate gli apparecchi.


Riavvio dispositivi

Se si verificano disturbi audio e video oppure il TV-Box non funziona come dovrebbe, riavviate lo Swisscom TV-Box e il router DSL.

Se il TV-Box è acceso e non c’è alcuna connessione internet, possono verificarsi dei problemi tecnici.

Qui trovate informazioni su guasti e lavori di manutenzione. .

Seguite nell’ordine le seguenti istruzioni:

1° passo

Verificate che tutte le prese siano collegate saldamente al router, ai kit di collegamento, al TV-Box e al televisore. Staccate e reinserite tutte le prese di collegamento per accertarvi che vi sia un buon contatto elettrico.


2° passo:

Spegnete il router DSL e riaccendetelo dopo un paio di secondi. Riavviate il TV Box premendo l’interruttore sul retro oppure staccando il cavo di alimentazione.


3° passo:

Spegnete il router DSL e riaccendetelo dopo un paio di secondi.


4° passo:

Scollegate eventualmente i kit di collegamento presenti per 10 secondi dalla corrente elettrica e attendete che il kit sia nuovamente operativo e tutte le spie siano illuminate in verde.


5° passo:

Riavviate lo Swisscom TV-Box e il router DSL premendo l’interruttore a levetta posizionato sul retro oppure staccando il cavo di alimentazione.

Lo Swisscom TV-Box ora viene riavviato. L’operazione può richiedere fino a 5 minuti.




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