Attualmente è registrato come cliente commerciale e si trova nell’area clienti privati.
Per vedere le offerte per i clienti commerciali, acceda all’area clienti commerciali.
Scopri le tue possibilità.
Verificate la velocità della connessione internet al vostro indirizzo e se è disponibile la fibra ottica.
Volete modificare il vostro attuale abbonamento Swisscom?
1 anno con il migliore Internet e TV più amata in Svizzera
Installazione gratuita
Connessione a internet senza interruzioni
Esclusivo router Wi-Fi 7 con tribanda in omaggio!
Sconto Combinato a vita
Solo online: costi di attivazione in regalo
Chiamate il numero gratuito (lun.−ven. ore 8.00–19.30)
Con la fibra ottica, il vostro collegamento internet di casa diventa più veloce, più semplice, più sicuro e più sostenibile. Navigate sulla rete in fibra ottica vincitrice nel test delle reti svizzere e ricevete numerosi extra: router, protezione della navigazione, account E-Mail, memoria cloud ecc.
Con la rete in fibra ottica più grande in Svizzera consentiamo di raggiungere le massime velocità di navigazione nella maggior parte del paese. È per questo che blue può vantare gli abbonamenti Internet migliori e più venduti in Svizzera, con una diffusione intorno al 50%.
Se a casa vostra non è ancora stata installata una presa per fibra ottica, un partner di Swisscom incaricato dell’installazione fisserà un appuntamento direttamente con voi o eventualmente con il proprietario dell’immobile.
Le indicazioni per ogni comune nella mappa dell’estensione della rete si riferiscono principalmente agli agglomerati urbani. Se l’indirizzo interessato è al di fuori degli agglomerati, vengono mediamente raggiunte velocità più basse. Prima dei lavori, Swisscom concorderà con il proprietario dell’immobile i necessari interventi strutturali e il posizionamento della presa per fibra ottica. Per installare la presa per fibra ottica, il partner incaricato dell’installazione deve poter accedere all’appartamento. I collaboratori del partner incaricato dell’installazione devono identificarsi esibendo un badge Swisscom e concludere i lavori entro 1 giorno lavorativo.
In seguito riceverete da Swisscom tutti i necessari apparecchi per il passaggio dei vostri prodotti alla rete in fibra ottica.
Swisscom offre gratuitamente l’installazione della presa per fibra ottica e anche gli apparecchi necessari per il collegamento alla rete in fibra ottica.
In alcuni casi, ai proprietari di immobili vengono addebitati degli oneri per il collegamento in fibra ottica nell’edificio (il cosiddetto allacciamento «inhouse») – ad esempio, se si tratta di un intervento eseguito in un secondo momento.
Eventuali servizi opzionali oltre a quelli menzionati possono comportare costi aggiuntivi. Se presenti, questi costi vengono preventivamente evidenziati con chiarezza nell’offerta.
Oltre a una presa per fibra ottica attiva, nell’appartamento serve un router compatibile. Quest’ultimo viene fornito da Swisscom insieme alle istruzioni per il passaggio.
Se è già in funzione un router compatibile con la fibra ottica, viene fornito un cavo in fibra ottica con connettore.
Se nell’appartamento era stata precedentemente montata una presa per fibra ottica, occorre comunicare a Swisscom il numero riportato su di essa.
La rete in rame verrà dismessa gradualmente dopo che sarà stata predisposta la rete in fibra ottica. Ci sarà quindi una fase di transizione sufficientemente lunga per il passaggio.
In alcuni casi molto rari può capitare che un indirizzo non sia allacciato alla rete in fibra ottica. In questi casi Swisscom mette a disposizione soluzioni alternative (ad es. tramite rete mobile o satellite).
No. Non appena Swisscom annuncia la dismissione della rete in rame al vostro indirizzo, è assolutamente necessario trasferire i prodotti sulla rete in fibra ottica per continuare a usufruire dei servizi Swisscom.
Anche se la dismissione della rete in rame non è imminente, consigliamo comunque di passare alla rete in fibra ottica per sfruttare da subito i vantaggi di questa tecnologia.
Offerta d'abbonamento
Con la sottoscrizione di un nuovo abbonamento blue Internet and TV, i clienti che dispongono della fibra ottica da un massimo di 24 mesi o che saranno disponibili nelle prossime 6 settimane pagano 39.90.–/mese per blue Internet S, M, L, 0.–/mese; per blue TV S, M, L e altri 19.90.–/mese per blue TV XL Sport o Streaming. Dopodiché i canoni d’abbonamento mensili ammonteranno a: Internet S 64.90.–, M 79.90.–, L 89.90.–; blue TV S 14.90.–, M 24.90.–, L 34.90.–, XL Sport 69.80.–, XL Streaming 69.80.–. Tassa di attivazione di 99.90.– (non viene applicata in caso di stipulazione online). Durata minima del servizio 24 mesi. In caso di disdetta anticipata, oltre ai canoni di abbonamento residui vengono fatturati. Per i clienti per i quali la fibra ottica sarà disponibile solo nelle prossime 6 settimane, è possibile che la loro connessione sia ancora collegata al rame. Fino al passaggio alla fibra ottica, potrebbero esserci restrizioni di prestazioni.
blue TV XL Streaming: il processo di attivazione richiede l’accettazione delle CG di Netflix e Disney. In caso di disdetta di blue TV XL Streaming, gli abbonamenti Netflix e Disney+ inclusi vengono disattivati. I clienti devono quindi sottoscrivere una nuova opzione Swisscom che contiene Netflix e/o Disney+ oppure riattivare il proprio account direttamente presso Netflix e/o Disney+.
blue TV XL Sport: come parte del processo di attivazione, è necessario accettare anche i termini e le condizioni di blue Entertainment SA. In caso di cancellazione di blue TV XL Sport o di cambio di abbonamento, l'abbonamento annuale a blue Sports rimane in vigore e deve essere cancellato separatamente. La durata minima del contratto e il periodo di cancellazione di blue Sports rimangono invariati.