Meta-navigazione

Pagina dei risultati tipo NF (creatore di tendenze)


Lei cerca ciò è speciale e subisce il fascino delle convinzioni e tendenze nuove e innovative.

Nutre maggiore interesse per le opportunità e le possibilità che per i fatti. Per lei la strada si forma camminando. È una persona alla quale piace agire e non una che pensa «razionalmente».

Lei sa istintivamente come si fa a suscitare entusiasmo nelle persone e a conquistarle per le proprie idee. D’altro canto, trova molto interessanti anche le persone forti, con una personalità autentica.

Per lei è importante perfezionarsi, sia nella vita professionale sia in quella privata. Vuole venire a conoscenza di molte cose in merito. Anche se nutre un forte interesse per le persone e provvede con piacere al loro ulteriore sviluppo, in fondo dà molta importanza al percepire positivamente la propria vita.

Cerca di evitare, ove possibile, gli scontri. Lei vuole la collaborazione e non la competizione.

Ama la perfezione, sotto molti aspetti: il design perfetto, la politica perfetta, l’intrattenimento perfetto.

 

Il suo stile di comunicazione

Nel caso ideale per lei una conversazione è una piccola avventura: avvincente, emotiva, stimolante, divertente. In una conversazione riesce anche tranquillamente a farsi trascinare. Le piace scoprire cose nuove e trarre ispirazione dalla sua buona facoltà immaginativa.

Convinzioni, tendenze, opportunità, ideali innovativi, ma anche il proprio ulteriore sviluppo sono temi dei quali le piace parlare con gli altri. Trova poco interessanti le conversazioni in cui si parla di una pianificazione minuziosa o di dettagli approfonditi.

Nelle conversazioni porta piuttosto argomenti idealistici e basati sui valori, con sentimento. Nella comunicazione è in grado di fare ricorso a numerose forme che hanno una forte espressività. Il talento che le consente di entusiasmare e apprezzare le altre persone è determinante per il suo stile di comunicazione.

Per quanto riguarda i suoi interlocutori, lei ritiene importanti soprattutto autenticità, sincerità e carisma.

 

Il modo in cui gestisce la telecomunicazione

Anche se i nuovi media delle tendenze non vengono utilizzati da tutti, lei trova interessante sperimentarli. Se un mezzo le consente soprattutto di comunicare in modo creativo e veloce, lo raccomanda subito anche ad amici e conoscenti. Le persone che fanno parte del suo stesso tipo possono essere definite tranquillamente dei creatori di tendenze, in quanto hanno un buon fiuto per quelle che sono le tendenze e la creatività.

Ovviamente lei fa anche ricorso a mezzi di comunicazione di tipo tradizionale come e-mail e SMS, se questi le fanno raggiungere l’obiettivo in modo collaudato e semplice.

 

In sintesi lei è:

 

  • comunicativa/o
  • spontanea/o
  • ad orientamento globale
  • anticonformista
  • ingegnosa/o