Meta-navigazione

Pagina dei risultati tipo NT (stratega)


Lei è una persona indipendente, le piace sistemare le cose per conto suo e senza ricorrere all’aiuto di altri. Affronta con coraggio ciò che funge da intralcio e supera tutti gli ostacoli. Affronta apertamente i conflitti e non si occupa troppo a lungo di problemi irrisolti.

È in grado di elaborare bene le informazioni, di prevedere i risultati e di mettere validamente in atto ciò che ha appreso. Ciò che la spinge sono la curiosità e il desiderio di conquistare terre inesplorate. Questo vale anche per il suo modo di comunicare.

 

Il suo stile di comunicazione

Nel corso di una conversazione si aspetta informazioni precise, comprensibili sotto il profilo logico. Non le sono troppo gradite le conversazioni piuttosto basate su valori, di carattere emotivo. Preferisce fare affidamento più sulla logica che sulla pancia.

Le piace molto conversare delle numerose opportunità che offre la vita. Non le piacciono troppo, invece, le conversazioni su dettagli, fatti o cause relativi al perché qualcosa non va. 

Nella maggior parte dei casi sa già a monte di una conversazione ciò che vuole ottenere. Questo le consente di arrivare velocemente a risultati validi.

Nella comunicazione svolge perlopiù un ruolo attivo, in parte prende anche spontaneamente la parola.

Nella conduzione di una conversazione preferisce un ritmo veloce.

Se i gruppi sono consistenti, lei è piuttosto il tipo che assume la conduzione della conversazione.

 

Il modo in cui gestisce la telecomunicazione

Anche nelle questioni esposte tramite SMS, mail e tweet è precisa/o. Legge e scrive piuttosto malvolentieri testi lunghi e dettagliati – a meno che non si tratti della descrizione di opportunità, tendenze e possibilità. Se si tratta di chiarire una questione decide, in base allo strumento che le fa raggiungere prima lo scopo, se telefonare a una persona o inviarle, invece, un breve messaggio.

Per quanto riguarda la tecnologia di telecomunicazione più innovativa le persone che fanno parte del suo stesso tipo spesso sono dei precursori – se la qualità è a posto. Per Lei qualità e praticità sono criteri che devono essere assolutamente soddisfatti per optare a favore di un determinato terminale mobile (ad es. smartphone, tablet) o sfruttare un servizio di comunicazione.

 

In sintesi lei è:

 

  • innovativa/o
  • autodeterminata/o
  • una persona che pianifica strategicamente
  • coerente sotto il profilo della logicità
  • curiosa/o