Meta-navigazione

Pagina dei risultati tipo SF (persona di fiducia)


Il suo punto forte è l’affidabilità. Lei è tra quelle persone alle quali ditte, associazioni e altre organizzazioni devono la loro stabilità. Lei non molla e ci dà dentro, anche se talvolta la situazione diventa pesante.

Si contraddistingue per la sua gentilezza, affabilità e lealtà. Ciò che la caratterizza è la sua capacità di immedesimazione. Ha un buon fiuto sia per ciò che sente personalmente sia per le esigenze altrui. Nei rapporti e nelle conversazioni fa attenzione al tocco personale.

 

Il suo stile di comunicazione

Le piace conversare di temi in cui al centro troviamo la persona in tutte le sue sfaccettature, ma anche di fatti, attenendosi a ciò che ha dato prova di validità ed è verificabile. Le fanno meno piacere le conversazioni su opportunità e possibilità non realistiche allo stato attuale. Lei sa che passo dopo passo si raggiungono i propri obiettivi nel mondo reale.

Punta sulla costanza. I rituali quotidiani e le abitudini sono punti di orientamento a lei cari. Per lei sono molto importanti l’incontro mensile con il suo miglior amico o la sua migliore amica oppure la tazza di caffè al mattino.

Il suo modo di argomentare è sempre dettagliato, di fatto preciso, ma anche basato su valori e in parte emotivo. Spesso è la pancia che le dice cosa fare o come condurre una conversazione. Grazie a questa preziosa capacità, associata alla sua rapida e valida capacità di comprendere dettagli e fatti, spesso lei coglie sottigliezze che altri non sono in grado di cogliere.

 

Il modo in cui gestisce la telecomunicazione

Fa con piacere molto uso della telecomunicazione. Ma ancora di più le piace incontrare gli altri di persona, però purtroppo questa non è una prassi sempre attuabile. È per questo che preferisce una telefonata a un SMS oppure a una mail impersonale. Di principio lei è una persona piuttosto conservatrice per quanto riguarda la scelta dei mezzi di telecomunicazione. Lei punta su ciò che è comprovato. Ma le possibilità che offrono i nuovi media per personalizzare in modo creativo la comunicazione e mantenere un contatto ancora più stretto con i suoi cari inducono tuttavia anche lei a fare uso dei nuovi media.

Per quanto riguarda il terminale mobile (ad es. smartphone, tablet), lei non deve avere necessariamente il modello più recente e più di tendenza. Spesso funzionamento e comandi non sono ancora del tutto ben sviluppati e affidabili. E per lei sono molto importanti proprio questi criteri.

 

In sintesi lei è:

 

  • sensibile
  • comprensibile
  • precisa/o
  • una persona dal pensiero logico
  • disponibile