Meta-navigazione

Pagina dei risultati tipo ST (analista)


I suoi punti di forza particolari sono la precisione e la capacità di analizzare e organizzare le cose. Lei procede perlopiù in modo sistematico e decide con logicità, sulla base di dati di fatto. Apprezza una valida preparazione e affidabilità e vive anche personalmente questi valori. Gestisce sempre con successo i progetti sia professionali sia privati.

Identifica con vera professionalità le inefficienze. Le costa molta fatica fare cose o parlare di cose non utili allo scopo. Il suo interesse è rivolto a raggiungere un risultato oggi o in un prossimo futuro, dando molta importanza all’oggettività e alla verificabilità.

Il suo stile è piuttosto razionale. Lei cerca di mantenere ciò che ha dato prova di validità.

 

Il suo stile di comunicazione

Nelle conversazioni dal suo interlocutore si aspetta informazioni chiare e precise. Può anche accettare qualche informazione in più, purché sia chiara, immediata e ben strutturata.

In armonia con quello che è il suo stile generale, anche a livello di tematiche durante le conversazioni preferisce dati di fatto e circostanze chiari.

Nella maggior parte dei casi sa già a priori, ancora prima di incominciare, cosa si aspetta o si potrebbe aspettare da una conversazione. In fondo ritiene che debba essere valsa la pena aver condotto una conversazione.

 

Il modo in cui gestisce la telecomunicazione

Proprio come si aspetta che una conversazione valga in qualche modo la pena, alla fine dei conti verifica anche la validità di un SMS, di un'e-mail o di una telefonata. Se può scegliere, preferisce la via più breve per raggiungere il suo scopo, anche se è piuttosto impersonale.Nel suo caso i testi delle e-mail o degli SMS possono anche essere un po’ più lunghi. Lei considera importanti i retroscena e i nessi, pertanto comunica queste informazioni anche agli altri.

Le interessano le tendenze più recenti a livello di telecomunicazione per il gusto della tecnologia o dello stato che ne comporta il possesso. In sostanza lei preferisce stare con i piedi per terra e fare affidamento su ciò che finora ha dato prova di validità.

Per quanto riguarda i terminali mobili (ad es. smartphone, tablet) , ritiene particolarmente importanti un buon rapporto prestazioni-prezzo e una funzionalità utile allo scopo, ma tranquillamente anche complessa.

 

In sintesi lei è:

 

  • realista
  • precisa/o
  • coerente sotto il profilo della logicità
  • scrutatrice/scrutatore
  • orientata/o alla performance