Pubblicità, messa a disposizione di contenuti e della tecnologia d'analisi web

Swisscom AG utilizza la tecnologia pubblicitaria per creare e diffondere campagne di marketing ricche e variate, avvalendosi di una tecnologia moderna e di strumenti innovativi. Swisscom AG, che applica una politica di riservatezza online nonché norme di sicurezza molto severe, ha messo a punto diverse tecniche per monitorare il materiale pubblicitario rispetto a eventuali contenuti poco sicuri e a eventuali violazioni illegali della riservatezza. La tecnologia pubblicitaria di Swisscom AG consente agli inserzionisti di raccogliere e conservare dati non identificativi sugli utenti di internet e di utilizzarli a scopi di analisi e di pubblicità comportamentali online. Simili pubblicità offrono pertanto un'esperienza online arricchita e forniscono contenuti pubblicitari potenzialmente più interessanti e appropriati per gli utenti di internet.


Raccolta di dati

La tecnologia pubblicitaria di Swisscom AG viene utilizzata per ottenere delle statistiche sui visitatori e per raccogliere informazioni che serviranno in seguito per decidere quali pubblicità visualizzare. A tale scopo tale tecnologia si avvale di un meccanismo di cookie, esclusivamente su base anonima. In altri termini, Swisscom AG non salva alcuna informazione personale, quale indirizzi e-mail, nomi o indirizzi che figurano nel cookie o nel profilo legato al cookie. Un cookie è un piccolo file che può essere salvato su un computer, allorché un utente visiona delle pubblicità o dei siti internet di uno dei clienti di Swisscom AG tramite un browser. Il cookie non raccoglie né nomi né indirizzi, numeri di telefono, indirizzi e-mail o quant'altro che consente di identificare personalmente l'utente. Il cookie contiene invece un numero di identificazione aleatorio, opzioni di disdetta d'abbonamento o di abbonamento o informazioni sulle attività della campagna / della pubblicità su un sito dell'inserzionista. Avvalendosi dei numeri di identificazione aleatori di un cookie, Swisscom AG raccoglie e salva nei profili legati al cookie informazioni anonime quali il sistema operativo, la versione del navigatore, la geolocalizzazione, gli URL sui quali Swisscom AG diffonde delle pubblicità, o fatti legati a interazioni con delle pubblicità (quali il numero di click o di view). Swisscom AG rispetta integralmente la legislazione relativa alla riservatezza dei dati locali e anonimizza i dati conformemente alle regolamentazioni locali. Tutte le tecniche menzionate in precedenza possono essere utilizzate non solo per scegliere la pubblicità da diffondere, ma anche per decidere in merito alla sua diffusione. Attraverso tecnologie RTB, che consistono a sottoporre offerte in tempo reale, o simili, gli inserzionisti possono avvalersi delle tecnologie menzionate sopra per decidere a chi possono essere mostrate le loro pubblicità e a chi non è sensato mostrarle. Utilizzando i dati raccolti a scopi pubblicitari, Swisscom AG rispetta tutte le disposizioni di legge in vigore nonché le norme disciplinate dal quadro di autoregolazione per la pubblicità comportamentale online, edite da IAB Europe, che permettono al consumatore di disabbonarsi dal tracciamento comportamentale effettuato dalla nostra tecnologia.


Disabbonarsi

Potete scegliere di non avere cookie salvati sul vostro computer quando vengono visualizzate pubblicità provenienti dalla tecnologia pubblicitaria di Swisscom. A tale scopo, selezionate l'opzione «Disabbonarsi» e cliccate sul pulsante «Salva». Avrete in tal modo un cookie che indica al nostro sistema di non scrivere alcun cookie allorché vengono visualizzate delle pubblicità.