A fine aprile 2018 erano oltre 3,3 milioni i collegamenti di rete fissa dotati delle tecnologie a fibra ottica più moderne. Nel complesso Swisscom ha portato la banda ultralarga con oltre 50 Mbit/s in più di 3,95 milioni di abitazioni e spazi commerciali. Più di 1,37 milioni di utenze raggiungono velocità in upload e download fino a 1 Gbit/s. Nei prossimi anni, Swisscom si concentrerà sull’estensione della rete in fibra ottica fino a pochi passi da casa (Fibre to the Street, FTTS). Questa tecnologia a fibra ottica ibrida rende possibili larghezze di banda fino a 500 Mbit/s.
Su fibra ottica si approfitta della navigazione highspeed e di tutta la qualità e dei vantaggi offerti dai nostri pacchetti inOne home.
Internet ultraveloce
Fino a 1 Gbit/s download e upload
Televisione in UHD
Swisscom TV nella cristallina qualità UHD su cinque televisori contemporaneamente
La migliore qualità vocale
Qualità vocale eccezionale con HD Voice
In esclusiva con le soluzioni su fibra ottica fino in casa Swisscom offre velocità di navigazione simmetriche. La velocità di upload diventa uguale alla velocità di download, ma il prezzo non cambia. In questo modo caricare le foto e i video sarà divertente come scaricarli.
Di regola il passaggio a internet highspeed è automatico. Su una parte dei collegamenti la fibra ottica viene portata fino in casa (verificate qui). Guardate il nostro breve video oppure cliccate sulla vostra situazione per scoprirne di più.
La rete in fibra ottica viene potenziata facendo ricorso a diverse tecnologie di trasmissione. Per riuscire a portare rapidamente larghezze di banda più elevate in tutto il paese puntiamo su un mix tra diverse tecnologie a fibra ottica.
Più info sul potenziamento della rete in fibra ottica
Consigli
Aiuto
Numero gratuito: 0800 555 155