Meta-navigazione

Internet-Booster

  • Più velocità nel web
    con Internet-Booster

Perché è stato sviluppato Internet-Booster?

L’Internet-Booster si basa su una tecnologia appena introdotta da Swisscom che si integra alla perfezione nel mix tecnologico esistente e ci avvicina agli obiettivi generali di estensione della rete. Un’ampia gamma di offerte di streaming, video in qualità HD e nuovi servizi cloud sono solo alcuni esempi dei motivi per cui i clienti chiedono larghezze di banda sempre maggiori. Già oggi il volume di dati sulla rete fissa raddoppia ogni 16 mesi. Questa tecnologia di nuova generazione (DSL + LTE Bonding) consiste nell’aggregare le larghezze di banda di rete fissa e cellulare per offrire ai clienti una velocità di navigazione maggiore.






Cos’è l’Internet-Booster e come funziona?

L’Internet-Booster è un ricevitore internet per la rete cellulare 4G (LTE). Alla velocità di internet sulla linea in rame l’Internet-Booster aggiunge internet veloce sulla rete cellulare 4G. In questo modo la velocità di internet a casa dei clienti aumenta fino a un totale di 40 Mbit/s. La velocità di navigazione aggiuntiva dell’Internet-Booster, però, non influenza la disponibilità di Swisscom TV.






Chi può approfittare dell’Internet-Booster?

L’Internet-Booster viene offerto solo ai clienti Vivo S e Vivo M. Il collegamento di rete fissa (o access speed) deve obbligatoriamente avere una velocità inferiore a 35 Mbit/s. Sia che si incontra il requisito, si può controllare la disponibilità checker. In più il collegamento deve trovarsi in un’area dove la capacità della rete cellulare è sufficiente.






Disponibilità

La disponibilità dell’Internet-Booster dipende sia dalla lunghezza della linea in rame che dal segnale cellulare presso il cliente. Da metà gennaio sarà possibile verificare direttamente la disponibilità della nuova tecnologia a un particolare indirizzo utilizzando la verifica della disponibilità.


Volete ricevere un promemoria? Vi invieremo un messaggio non appena sarà possibile verificare la disponibilità per il vostro allacciamento. Per farlo abbiamo bisogno dei dati seguenti:



I dati vengono trattati in modo confidenziale e solamente ai fini del promemoria.
* = Informazione necessaria






Maggiori informazioni

Qui trovate maggiori informazioni sull’Internet-Booster.






Swisscom Nova

L’Internet-Booster è un progetto Swisscom Nova. Il label «nova» di Swisscom contrassegna prodotti e servizi che vengono ancora sviluppati insieme ai clienti. In questo modo vogliamo riuscire a offrirvi anche in futuro servizi su misura per le vostre esigenze. Se avete domande sull’Internet-Booster consultate le nostre FAQ.