Meta-navigazione

Architetti, imprese edili ed elettricisti

Swisscom offre ad architetti, imprese edili ed elettricisti varie possibilità di includere nel progetto di costruzione i collegamenti più moderni per soluzioni di telecomunicazione innovative già nella fase iniziale della progettazione.

Il collegamento di un edificio nuovo alla rete in fibra ottica offre molti vantaggi sia ai proprietari che agli inquilini.

  • Approfittate dei collegamenti più all’avanguardia della Svizzera con elevatissime velocità di trasmissione dati e servizi interessanti.
  • Le fibre ottiche conferiscono un valore aggiunto al vostro immobile e aumentano la sua attrattiva.
  • Gli appartamenti vengono allacciati con quattro fibre ottiche, conformemente alle direttive UFCOM. In questo modo, gli inquilini hanno un’ampia libertà di scelta per quanto riguarda l’operatore.



Segnalate a Swisscom il vostro progetto di costruzione

In alcune zone Swisscom allaccia gli appartamenti e gli edifici di nuova costruzione alla rete in fibre ottiche. Potete segnalare a Swisscom il vostro progetto di costruzione, come di consueto, tramite il modulo di contatto e risparmiare così i costi per il collegamento multiplo coassiale e in rame.

Importante:
Nel campo per le osservazioni vi preghiamo di indicare: «Nuova costruzione nella zona allacciata alle fibre ottiche. Desidero l’allacciamento alla rete in fibra ottica».




Regioni non allacciate alle fibre ottiche – FiberSpot

Con FiberSpot Swisscom vi offre la possibilità di allacciare direttamente alla fibra ottica le vostre costruzioni a partire da circa 80 unità abitative o ad uso commerciale, anche se sorgono nelle zone non incluse nel piano di potenziamento della rete in fibra ottica.

 

Più informazioni su FibreSpot




Partner per l’installazione e informazioni tecniche

Nelle zone di estensione della rete in fibra ottica, Swisscom collabora con i seguenti partner d’installazione:

 

Vai ai partner d'installazione (PDF, 120 kB)


Informazioni sull’allacciamento domestico

Tutte le informazioni sul potenziamento della rete Swisscom, sull’ampliamento della rete in rame, sull’allacciamento dell’infrastruttura di rete fissa, i dettagli sulla rete e un modulo per segnalare i progetti di costruzione e i referenti.

 

Più sul potenziamento della rete




Informazioni tecniche per il cablaggio interno

Scoprite quali sono le caratteristiche delle interfacce e i requisiti per il cablaggio interno (Ethernet, analogico e digitale). Oggigiorno è ormai indispensabile un cablaggio domestico strutturato a stella.

 

Informazioni tecniche


Tutti i servizi di telecomunicazione in ogni stanza

Date agli inquilini del vostro immobile la possibilità di utilizzare in ogni stanza della casa tutti i servizi di telecomunicazione, ai quali sono allacciati tramite un ripartitore centrale. Come utilizzare i vari servizi nelle diverse stanze?


Che cosa potete fare?

Nelle costruzioni nuove, Swisscom consiglia di installare una rete Ethernet a stella che serva ogni stanza, o almeno la posa di tubi vuoti in tutti i locali. Nell’opuscolo sul cablaggio interno sono illustrate le varie possibilità di posa in un’abitazione moderna. Naturalmente i rivenditori specializzati Swisscom saranno lieti di fornirvi un’adeguata consulenza professionale.

Rivenditori specializzati in zona (PDF, 117 KB)

Opuscolo sul cablaggio interno (PDF, 1.6 MB)


I vantaggi per voi

  • Maggiore flessibilità per i vostri inquilini
  • Meno riparazioni dopo il trasloco degli inquilini
  • Un argomento in più che facilita la locazione
  • Valore aggiunto per l’immobile e garanzia della disponibilità dei servizi in futuro