Meta-navigazione

Allacciamento domestico

La più veloce rete svizzera per casa vostra State progettando di costruire o rinnovare un immobile? Allora allacciate casa vostra alla rete veloce di Svizzera. Così non vi fate scappare Swisscom TV, internet e telefonia.

Nei condomini ogni inquilino ha il diritto di scegliere liberamente l’operatore dal quale servirsi.

Più informazione su FiberSpot

 

Cinque motivi per scegliere un allacciamento domestico di Swisscom


1. Una garanzia per il futuro

Grazie agli investimenti continui nelle nostre tecnologie all’avanguardia, la rete Swisscom è una soluzione sicura per il presente
e il futuro.


2. Un servizio gratuito

I costi per l’allacciamento vengono coperti interamente da Swisscom fino al perimetro della parcella del vostro immobile; senza contributo di attivazione. Solo le installazioni all’interno dell’edificio sono a carico vostro.


3. Libertà di scelta

L’allacciamento domestico Swisscom non vi impegna all’acquisto di prodotti Swisscom. Nei condomini ogni inquilino ha il diritto di scegliere liberamente il proprio operatore.

Dettagli


4. Tutto da un’unica fonte

Dopo l’allacciamento dell’abitazione volete provare i vantaggi dei prodotti Swisscom? I nostri pacchetti Vivo offrono internet veloce, la nuova Swisscom TV 2.0 e la rete fissa senza limiti.


5. Una qualità riconosciuta

Su incarico della Confederazione, Swisscom garantisce l’installazione di un collegamento internet a banda larga in tutte le case svizzere.




L’allacciamento domestico in pochi passi

La scelta della modalità di allacciamento e della tecnologia da impiegare dipende dalla località in cui vivete. Normalmente, l'allacciamento viene realizzato con un cavo di rame. In determinate aree e in caso di nuova costruzione o ristrutturazione di edifici a partire da circa 50 utenze è anche possibile installare fibre ottiche fino negli appartamenti.

Per maggiori informazioni sul procedimento o sulla fibra ottica in determinate aree, cliccate qui.

In caso di costruzione o ristrutturazione di strutture a partire da circa 50 utenze, è possibile richiedere un allacciamento in fibra ottica FiberSpot per qualsiasi località in Svizzera. Questo tipo di allacciamento consente di risparmiare perché elimina la necessità di ulteriori allacciamenti in rame o coassiali.

Più su FiberSpot


Segnalazione del progetto di costruzione

Assicuratevi che il vostro architetto o elettricista ci abbia segnalato il vostro progetto di costruzione. In questo modo, sarete sicuri che l'allacciamento sarà disponibile al momento desiderato. Oltre al modulo di segnalazione, qui trovate informazioni sul potenziamento della rete in rame, l'allacciamento alla rete fissa, la rete, i referenti e i punti di contatto.

Modulo di segnalazione e informazioni tecniche sull'allacciamento domestico

Tutte le informazioni tecniche per il collegamento domestico alla rete in fibra ottica di Swisscom sono consultabili nel manuale Fiber only.

Manuale Fiber only