Attualmente è registrato come cliente commerciale e si trova nell’area clienti privati.
Per vedere le offerte per i clienti commerciali, acceda all’area clienti commerciali.
Gratuito e per uso non commerciale
2.40 con firma per uso commerciale
Per utilizzare Swisscom Sign è necessario prima di tutto identificarsi.
È possibile stipulare contratti di locazione o di lavoro senza essere presenti di persona.
È possibile inviare digitalmente iscrizioni ufficiali in modo vincolante e risparmiare così le code presso gli uffici.
Con l’identificazione digitale potete aprire conti online e stipulare assicurazioni.
Il partner seguente offre ulteriori modelli che possono essere firmati velocemente e comodamente con Swisscom Sign.
La piattaforma online «vertragshilfe.ch» di YLEX vi consente di predisporre vari documenti giuridicamente validi e scaricarli in PDF (attualmente solo DE).
Swisscom Sign è molto più di una firma digitale. Secondo il diritto svizzero, la cosiddetta firma elettronica qualificata (FEQ) è equiparata alla firma autografa e valida nell’intero spazio giuridico svizzero. Con essa potete firmare elettronicamente, con la stessa valenza giuridica, tutti i documenti che fino ad ora firmavate a mano (in carta semplice).
Per firmare un documento per lo spazio giuridico europeo, utilizzate la nostra FEQ basata sul rispettivo regolamento europeo (eIDAS).
Per poter firmare digitalmente i documenti con Swisscom Sign avete bisogno di:
Non applichiamo alcun costo per l'uso non commerciale. Per l'uso commerciale è previsto un costo di CHF 2.40 per firma.
Il vantaggio: pagate solo ciò che utilizzate. Non è necessario comprare pacchetti o abbonamenti e non siete legati a nessun tipo di contratto.
È possibile invitare altre persone a firmare assieme un documento. Ecco come fare:
I documenti firmati vengono cancellati automaticamente (30 giorni) dopo la conclusione della sottoscrizione. Scaricate quindi il documento per salvarlo sul vostro dispositivo o nel cloud desiderato.
Se siete stati invitati a firmare il documento, potete scaricare nuovamente il documento firmato entro 30 giorni. Basta cliccare sul link ricevuto via e-mail.
In questa pagina della Confederazione è possibile caricare un documento e controllare gratuitamente se la firma elettronica qualificata è valida.
Sì, grazie agli add-on per Microsoft Office (ad es. Word) e Google Docs potete firmare digitalmente i documenti nell’ambiente informatico che già conoscete.
A breve Swisscom Sign proporrà un’offerta su misura per le piccole e medie imprese (PMI). In caso di esigenze più complesse o specifiche, Swisscom Trust Services è in grado di offrirvi servizi adeguati per Svizzera ed Europa.
Una firma scansionata non soddisfa i requisiti definiti per le firme elettroniche qualificate. Se apponete la firma su un foglio, lo scansionate e utilizzate la firma digitalmente, questa non ha la stessa valenza giuridica della firma autografa. Potrebbe infatti essere falsificata o riprodotta senza problemi.
Dialogate insieme agli altri clienti nella Community di Swisscom.
Firmi senza usare carta e penna: la firma elettronica qualificata (FEQ) sostituisce la firma autografa nel mondo digitale. In questo modo potrà firmare i suoi documenti in rete ogni volta che vorrà– comodamente dal computer oppure dallo smartphone con la funzione scan.