Area clienti E-mail + SMS myCloud TV Trova uno shop Contatto
Area clienti E-mail + SMS myCloud TV Trova uno shop Contatto

Advanced Communication

  • Advanced Communication

    La telefonia al suo massimo.

Advanced Communication:
Esperienza di communicazione al massimo livello.

Il nuovo standard di telefonia mobile globale RCS (Rich Communication Services) aggiunge tante nuove possibilità agli SMS. Si integra direttamente nella funzione di messaggistica dello smartphone oppure, sui telefoni che non lo supportano.

 

RCS sarà a disposizione di tutti i clienti Swisscom fino alla fine dell'anno. Per i clienti M-Budget, Wingo o Coop Mobile, il lancio sul mercato avverrà in un secondo momento.



Advanced Calling:
La telefonia al suo massimo.

Swisscom ha messo a punto la sua rete dati 4G/LTE in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein per la telefonia IP (tecnologia Voice over LTE). VoLTE offre ai clienti con smartphone compatibile un’esperienza voce e telefonica ancora migliore. Un altro traguardo è WiFi Calling che, oltre a navigare, consente anche di telefonare mediante un qualsiasi accesso WLAN.




A risparmio energetico

La nuova tecnologia è a risparmio di batteria. Rimanete permanentemente sulla rete 4G e raramente è necessario il dispendioso passaggio dalla rete 3G alla 2G.


Visualizzazione del nome

Quando arriva una telefonata o viene visualizzata una chiamata persa, l’apparecchio mostra i nomi di persone o ditte il cui numero è pubblicato nell’elenco telefonico pubblico.


Velocità

Beneficiate di un’alta velocità di navigazione costante, anche durante una telefonata. Per stabilire il collegamento ci vogliono solo due-tre secondi dalla selezione del numero allo squillo.



Qualità vocale /EVS

Approfittate della qualità vocale cristallina di EVS (Enhanced Voice Service). Conversazioni telefoniche in qualità audio Full HD normalmente possibile solo con altri media digitali. Grazie ai nuovi collegamenti All IP e ai moderni telefoni fissi HD Voice sono possibili chiamate in HD anche tra collegamenti mobili e di rete fissa.


Cambio di rete tra
WLAN e rete mobile

Telefonate sempre con la migliore connessione disponibile (4G o WLAN). WiFi Calling è disponibile solo nel raggio di copertura di una WLAN. Non è garantita la continuità del servizio al momento del cambio di rete. La continuità del servizio al momento del cambio di rete tra WLAN e rete mobile è garantita solo sulla rete 4G.





WiFi Calling

WiFi Calling consente di telefonare non solo tramite la rete mobile ma anche tramite la rete WLAN. Per poter utilizzare WiFi Calling, è necessario attivare la funzione nelle impostazioni dell’apparecchio.

VoLTE

Con VoLTE i clienti in possesso di smartphone compatibili con 4G/LTE telefonano direttamente sulla rete 4G/LTE e non più sulla rete 3G o 2G come finora.





Requisiti per Advanced Calling


  • Abbonamento mobile: Tutti gli abbonamenti inOne mobile e NATEL® infinity
  • Un dispositivo compatibile con 4G/LTE di ultima generazione e un update per il software fornito dal costruttore del dispositivo.



Avvertenza importante:

WiFi Calling non consente di effettuare chiamate verso numeri di emergenza internazionali (112, 911). Per le chiamate di emergenza consigliamo di usare la rete fissa o la rete cellulare.

L’offerta di apparecchi che supportano Advanced Calling viene costantemente ampliata.

Riceverete un SMS d’informazione non appena sono soddisfatte le condizioni per Advanced Calling. VoLTE si attiva in automatico, WiFi Calling deve essere attivato manualmente sull’apparecchio.






Community

Discutete con altri clienti del tema Advanced Calling.


Comun. stampa

Migliore ricezione negli edifici grazie a WiFi Calling. Leggete qui il comunicato stampa integrale.


7 Jahre in Folge connect Testsieger

La miglior rete

Swisscom è vincitrice del test sulle reti mobili condotto dalla rivista specializzata CHIP.









 Consigli

 Aiuto

Chat
Appuntamento nello Shop

Fatevi consigliare personalmente nello
Swisscom Shop di vostra scelta.

Dai clienti per i clienti

Trovate soluzioni e
le condividete con
altri clienti.