Meta-navigazione

Cambiare abbonamento - Diventare cliente

Cambiare conviene




Cambiare è semplicissimo

Il nuovo abbonamento in pochi passi


Scegliere cellulare o abbonamento

Scelga un nuovo cellulare o l’abbonamento NATEL® che preferisce e faccia clic su «Ordina».

Contratto e numero di telefono

Al secondo passo è possibile selezionare l’opzione «Nuovo contratto e trasferimento del numero attuale a Swisscom».

Durata contrattuale e abbonamento/cellulare

Per finire scelga l’abbonamento NATEL® adatto o il cellulare che più le piace.



Se cambiate l'operatore prima della scadenza del contratto, potrebbero risultare spese supplementari.
Per ulteriori informazioni rivolgetevi al vostro attuale operatore:

Sunrise: 0800 707 707
Salt: 0800 700 700





Cambio del numero di telefono Prepaid

Passo 1:

Acquistate una SIM Swisscom Prepaid in uno Swisscom Shop richiedendo la portabilità del numero. Portate con voi un documento valido (ID, passaporto o permesso di dimora) per la registrazione obbligatoria.


Passo 2:

Comunicate al vostro precedente operatore il trasferimento del numero di telefono:

Per farlo inviate con la vostra vecchia SIM un SMS gratuito alla selezione rapida 499 con la scritta SI. La procedura è identica per tutti gli operatori ed è obbligatoria per poter trasferire il proprio numero.


Passo 3:

In seguito sarete informati via SMS sullo stato del trasferimento del numero, che richiede almeno 6 giorni lavorativi. Al completamento della procedura potrete sostituire la vostra vecchia SIM con la SIM di Swisscom.


Passo 4:

Attenzione: il credito residuo nella vecchia SIM decade al momento del trasferimento. Solo il credito residuo di M-Budget Mobile può essere trasferito.





🖁

Servizio promemoria

Data di scadenza

Vi ricorderemo noi per tempo della data di scadenza per trasmettere al vostro operatore attuale la comunicazione sul trasferimento del vostro numero. Il trasferimento può essere richiesto direttamente online o in qualsiasi Swisscom Shop.

Vai al servizio promemoria



👑

Sostenibilità

Vogliamo appartenere alle aziende svizzere più sostenibili. Per questo, l’impegno per ambiente e società è parte integrante della nostra strategia aziendale.

📶

La rete del futuro

Nel test delle reti mobili della rivista specializzata indipendente «connect», Swisscom ha ottenuto il voto complessivo «OTTIMO» per l’ottavo anno consecutivo.

Migliore servizio

Godetevi le cose belle della vita, della tecnologia ci occupiamo noi. Al telefono, negli Swisscom Shop o comodamente a domicilio.



Consigli & Aiuto


Visitate uno Shop

Scoprite tutti i prodotti nello Swisscom Shop più vicino e lasciatevi consigliare personalmente.

Fissa un appuntamento

Clienti aiutano altri clienti

Trovate delle soluzioni e confrontatevi con altri utenti, utilizzatori e clienti.

Vai alla Support Community