Cambiate operatore in pochi passi. Non perdetevi la nostra offerta e passate oggi stesso a un abo mobile di Swisscom.
Miglior copertura di rete
Miglior servizio 24/7
Impegno per la sostenibilità
Scegliete via internet l’abbonamento blue mobile che desiderate e ordinatelo con o senza cellulare. Durante il processo di ordinazione, indicate il numero collegato al vostro abbonamento con il vecchio operatore.
Swisscom si fa carico di tutte le formalità e dei costi residui fino a un massimo di 500.–*. Dopo averla saldata, caricate la fattura finale del vostro vecchio operatore in questa pagina. Nella lettera informativa troverete il link alla pagina web.
Dopo aver esaminato i documenti caricati vi rimborseremo i costi fino a 500.–, che vi verranno accreditati nei 12 mesi seguenti.
Consiglio: se aprite questa pagina dallo smartphone, potete fotografare e caricare direttamente la fattura.
L’offerta di passaggio Swisscom permette di approfittare da subito dei vantaggi degli blue abo mobile. L’offerta copre fino a 500.– di eventuali costi di passaggio in caso di trasferimento anticipato del numero da un altro operatore (mantenendo lo stesso numero). Una volta trasmessa la fattura finale, l’importo verrà rimborsato nei 12 mesi successivi sotto forma di accredito sulle fatture Swisscom.
L’offerta di passaggio permette a singoli clienti o intere economie domestiche di scegliere blue mobile con tutti i loro vantaggi, anche se hanno un contratto in essere con un altro operatore. Il rimborso dei costi di passaggio è valido in caso di trasferimento anticipato del numero con sottoscrizione di un contratto blue mobile S, M oppure L per 12 mesi (sono esclusi i trasferimenti da Coop Mobile, M-Budget e Wingo).
I costi di passaggio sono costi sostenuti in caso di disdetta del contratto prima della scadenza della durata minima del contratto (solitamente 12 mesi). In genere i costi di una disdetta anticipata del contratto sono costituiti dai canoni residui o dalle rate dell’apparecchio non ancora versate (mesi fino alla scadenza del contratto × canoni o rate da pagare). A seconda dell’operatore, può aggiungersi anche una tassa amministrativa.
Sì, anche i costi per il pagamento rateale degli apparecchi rientrano nel rimborso. La richiesta di trasferimento o la disdetta dell’abbonamento con pagamento rateale dell’apparecchio comportano automaticamente l’emissione di una fattura finale per il pagamento rateale dell’apparecchio.
Dovete saldare la fattura finale non appena la ricevete. Successivamente, per ottenere il rimborso caricate la fattura completa su questa pagina (swisscom.ch/offerta-di-passaggio) oppure spedite una copia a:
Swisscom (Svizzera) SA
B2C-CUC-BM-OL
Casella postale
4601 Olten
Al posto di una fattura finale, alcuni operatori (ad es. UPC Sunrise) continuano a spedire fatture mensili fino al termine della durata contrattuale. Non essendo quindi in possesso di una fattura finale, caricate una fattura mensile e la conferma di disdetta. In questo modo Swisscom può calcolare l’importo del rimborso da accreditare sulle 12 fatture mensili Swisscom successive. Quindi saldate le fatture mensili del vecchio operatore fino alla fine.
Beneficiate dell’offerta di passaggio soltanto se recedete tempestivamente dal contratto con il vostro vecchio operatore. Nella richiesta di trasferimento indicate la data desiderata (online almeno 30 giorni dopo) e non «al termine della durata contrattuale».
Sì, il rimborso è vincolato al rispetto dei criteri seguenti:
Normalmente, l’accredito mensile compare sulla fattura successiva. Se la fattura finale viene spedita verso la fine del mese, non è possibile garantire l’accredito sulla prima fattura utile. In questo caso, il primo accredito comparirà sulla fattura del mese successivo a quello previsto.
Il primo accredito è pro rata temporis, ovvero corrisponde all’importo parziale riferito al numero di giorni che intercorrono tra l’inizio del contratto con Swisscom e la fine del mese. L’importo residuo del primo accredito viene applicato sulla fattura con l’ultimo rimborso dei costi di passaggio.