Attualmente è registrato come cliente commerciale e si trova nell’area clienti privati.

Per vedere le offerte per i clienti commerciali, acceda all’area clienti commerciali.

Generale

Buyback Swisscom è un servizio che vi consente di vendere il vostro vecchio smartphone. Riceverete un importo il cui valore dipende dallo stato del vostro apparecchio e dalla marca/dal modello. L’importo ottenuto vi sarà quindi accreditato in tutta comodità: a scelta, come bonifico sul vostro conto bancario o sotto forma di accredito all’interno della prossima fattura Swisscom. Inoltre, in alternativa potrete anche donare l’importo ottenuto, o una parte di esso, alla ondazione SOS Villaggio dei Bambini. Potete anche farvi accreditare il valore dell’apparecchio usato direttamente sul prezzo del vostro nuovo smartphone. Per farlo, vi basta scegliere l’apparecchio che desiderate online, in uno Swisscom Shop o tramite la nostra hotline. L’apparecchio usato può essere spedito comodamente a Swisscom in un secondo momento.

Il servizio di riacquisto di smartphone offerto da Buyback Swisscom è rivolto a chiunque risieda in Svizzera, che sia cliente Swisscom o meno.

Potete farvi accreditare il valore del vecchio apparecchio direttamente sul prezzo d’acquisto del vostro nuovo smartphone:

  • In uno Swisscom Shop consegnando al momento stesso il vostro vecchio apparecchio oppure inviandolo in un secondo momento per posta
  • Tramite la nostra hotline o nell’Online Shop di Swisscom con la spedizione successiva dell’apparecchio tramite posta


Potete venderci il vostro vecchio apparecchio comodamente online o in uno Swisscom Shop anche indipendentemente dall’acquisto di un nuovo apparecchio e farvi accreditare l’importo ottenuto in tutta comodità: a scelta, come bonifico sul vostro conto bancario o sotto forma di accredito all’interno della prossima fattura Swisscom. Inoltre, in alternativa potrete anche donare l’importo ottenuto, o una parte di esso, alla Fondazione SOS Villaggio dei Bambini.

Il servizio Buyback non è ancora disponibile per tutti gli smartphone attualmente presenti sul mercato, poiché non tutti i cellulari possono essere rivenduti a un prezzo adeguato. In tal caso vi invitiamo a donare suddetti cellulari all’iniziativa Mobile Aid recandovi allo Swisscom Shop più vicino a voi: il ricavato sarà devoluto a SOS Villaggi dei bambini.

L’importo che sarà possibile ottenere dalla vendita di un determinato modello dipende dal suo valore sul relativo mercato dell’usato e dallo stato dell’apparecchio; da suddetto valore saranno poi detratti i costi di ricondizionamento.

Se consegnate il cellulare usato nello Shop durante l’acquisto di un nuovo smartphone, il valore dell’apparecchio verrà detratto direttamente dal prezzo di vendita e non si presenteranno errori. Se non consegnate direttamente il vostro apparecchio (backup dei dati ecc.) o acquistate un nuovo smartphone nell’Online Shop di Swisscom o tramite la nostra hotline, potete inviare per posta l’apparecchio vecchio in un secondo momento. In questo caso, il prezzo non è garantito poiché lo stato dell’apparecchio potrebbe non corrispondere a quanto indicato. I vostri dati saranno eventualmente corretti e vi verrà quindi inviata un’email con una nuova offerta di riacquisto. La differenza verrà addebitata o accreditata sulle prossime fatture mensili.

Una volta pervenuti, gli smartphone saranno riparati e riciclati; in questo modo, donerete quindi una nuova vita al vostro vecchio apparecchio. Gli smartphone funzionanti saranno quindi rivenduti in Svizzera, in Europa e anche nei Paesi emergenti, dove le popolazioni potranno quindi avere accesso a uno smartphone.

Accettiamo tutti i cellulari, indipendentemente dal loro funzionamento. I cellulari non riutilizzabili dovranno tuttavia essere spediti a proprie spese o inseriti all’interno degli appositi box Mobil Aid presenti presso gli Swisscom Shop.

Al momento il servizio Buyback Swisscom è disponibile solo per smartphone.

L'invio degli accessori è facoltativo e non influisce in alcun modo sull’importo che sarà possibile ottenere dalla vendita. Qualora si renda necessario, allo smartphone restituito potrete accludere anche gli accessori, in modo che anch’essi siano riciclati e possano quindi godere di una seconda vita.

La richiesta di restituzione del vostro smartphone è valida per 30 giorni, trascorsi i quali il prezzo di restituzione potrebbe subire modifiche.

Spedizione

No, questo servizio è disponibile soltanto in Svizzera.

Attraverso il servizio Buyback Swisscom potrete vendere soltanto uno smartphone alla volta; nel corso del tempo avrete comunque la possibilità di effettuare più restituzioni. Siete quindi tenuti a effettuare il processo di restituzione per ogni singolo smartphone che intendete restituire.

Inviateci il vostro smartphone all’interno di una busta, sulla quale incollerete l’etichetta preaffrancata che avrete ricevuto via e-mail ai fini della restituzione del vostro smartphone su Buyback Swisscom. La busta seguirà quindi il normale iter postale previsto dalla Posta Svizzera (trasporto su strada e su rotaia) fino a raggiungere il centro di trattamento in Svizzera. Se il vecchio smartphone è stato venduto tramite la Swisscom Hotline, Swisscom Shop o Swisscom Online Shop, l'etichetta di restituzione preaffrancata per la restituzione dell'apparecchio per posta si trova nell’Area clienti (swisscom.ch/myswisscom) nel menu Attività & Documenti.

Prima dell’invio del vostro smartphone vi invitiamo a cancellare tutti i vostri dati personali in modo da impedirne l'accesso a terzi. Una volta ricevuto il vostro apparecchio presso i nostri centri di trattamento, tutti i dati personali presenti saranno quindi cancellati in via definitiva. Vi raccomandiamo pertanto di salvare tutti i vostri dati prima di spedire il vostro smartphone. Disattivate inoltre tutti i codici presenti (ad es. il PIN), effettuate il ripristino completo del vostro cellulare e rimuovete la scheda SIM.

Se lo smartphone usato non viene riconsegnato al momento dell’acquisto o dell’ordine di un nuovo device, si ha la possibilità di spedirlo successivamente per posta. È necessario spedire il device usato entro sette giorni massimo dalla ricezione del nuovo smartphone. Esempio: il cliente ordina un nuovo iPhone durante la fase di prevendita. Il valore di ritiro (Buyback) dell’usato viene detratto direttamente dal prezzo di listino del nuovo iPhone. Il cliente può continuare a utilizzare il vecchio telefono, ma deve poi rispedirlo per posta entro 7 giorni dopo che ha ricevuto il nuovo iPhone.

In qualsiasi momento potrete seguire lo stato di lavorazione del vostro smartphone all’interno del nostro centro di trattamento. A tal fine, non dovrete far altro che registrarvi all’interno di Buyback Swisscom; troverete il relativo link nell’e-mail di conferma per la restituzione del vostro smartphone.

In caso di perdita del cellulare vi invitiamo a contattarci al seguente indirizzo qui:

  • Per ricevere supporto telefonico vi preghiamo di contattare la nostra hotline: 0800 111 848.
  • Per le richieste di informazioni via e-mail, la preghiamo di utilizzare il seguente indirizzo e-mail: support.buyback.swisscom@recommerce.com

L’annullamento del vostro ordine è possibile soltanto prima di aver effettuato la spedizione del vostro smartphone. Se siete costretti ad annullare una restituzione effettuata su Buyback Swisscom, vi preghiamo di contattarci all’indirizzo qui:

  • Per ricevere supporto telefonico vi preghiamo di contattare la nostra hotline: 0800 111 848.
  • Per le richieste di informazioni via e-mail, la preghiamo di utilizzare il seguente indirizzo e-mail: support.buyback.swisscom@recommerce.com

Se il valore dell’apparecchio usato viene accreditato sul prezzo d’acquisto di quello nuovo e il vecchio apparecchio non viene inviato neppure dopo un sollecito via e-mail, l’intero importo iniziale ottenuto dalla rivendita verrà addebitato sulla fattura mensile.

Pagamento

In conformità con le Condizioni generali vi garantiamo un pagamento dopo 48 ore dalla ricezione dell’e-mail di conferma attestante che il prodotto ricevuto corrisponde ai criteri di acquisto.

L’accredito sarà effettuato sulla vostra fattura Swisscom dopo al massimo un mese dal termine delle operazioni di controllo e di convalida relative alla restituzione del vostro smartphone all’interno del nostro centro di trattamento. Qualora la vostra fattura sia inviata prima dell’accredito dell’importo dovuto, suddetto accredito sarà presente all’interno della fattura successiva.

Il valore ottenuto dalla vendita del vecchio smartphone viene detratto automaticamente dal prezzo del nuovo apparecchio. Vi basta acquistare un nuovo smartphone nell’Online Shop di Swisscom (potete calcolare e detrarre direttamente lo sconto), in uno Swisscom Shop o tramite la nostra hotline.

Riservatezza

Una volta che il vostro smartphone sarà pervenuto presso i nostri centri di trattamento, tutti i vostri dati saranno cancellati definitivamente.

Vi raccomandiamo di rimuovere la vostra scheda SIM dal vostro smartphone prima di effettuare la spedizione. L’eventuale scheda SIM ancora presente all’interno dello smartphone inviato sarà immediatamente distrutta e non potrà quindi esservi restituita.

A tal fine vi preghiamo di contattarci all’indirizzo qui:

  • Per ricevere supporto telefonico vi preghiamo di contattare la nostra hotline: 0800 111 848.
  • Per le richieste di informazioni via e-mail, la preghiamo di utilizzare il seguente indirizzo e-mail: support.buyback.swisscom@recommerce.com

Altre domande

  • Per ricevere supporto telefonico vi preghiamo di contattare la nostra hotline: 0800 111 848.
  • Per le richieste di informazioni via e-mail, la preghiamo di utilizzare il seguente indirizzo e-mail: support.buyback.swisscom@recommerce.com