My Swisscom E-mail myCloud TV Rete & Guasti Trova uno shop Contatto
My Swisscom E-mail myCloud TV Rete & Guasti Trova uno shop Contatto

Aiuto per problemi tecnici
Su smartphone, computer o stampante

Vi serve aiuto con lo smartphone, il computer o la stampante? Gli esperti My Service sono a vostra disposizione. Chiedete aiuto a un esperto per qualsiasi problema tecnico, di persona, al telefono, nello Swisscom Shop oppure a casa vostra.

Scegliete il pacchetto che preferite:


Gratis 2 mesi

All-In Plus

Il pacchetto completo per più utenti.

  • per tutti gli apparecchi (cellulare, tablet, computer ecc.)
  • per 5 utenti
  • nello Swisscom Shop e alla hotline i) Assistenza a domicilio a pagamento, trasferta del valore di CHF 80.– incl.
  • 24 prestazioni di servizio all’anno

Canone mensile

29.–


Gratis 2 mesi

All-In Standard

Il pacchetto completo per un solo utente.

  • per tutti gli apparecchi (cellulare, tablet, computer ecc.)
  • per 1 utente
  • nello Swisscom Shop e alla hotline i) Assistenza a domicilio a pagamento, trasferta del valore di CHF 80.– incl.
  • 18 prestazioni di servizio all’anno

Canone mensile

19.–


Mobile Basic

Il pacchetto per i dispositivi mobili.

  • per cellulare, tablet, orologi ecc.
  • per 1 utente
  • nello Swisscom Shop e alla hotline
  • 12 prestazioni di servizio all’anno

Canone mensile

10.–

Computer Basic

Il pacchetto per tutti i problemi IT.

  • per computer, notebook, stampanti, Smart Home
  • per 1 utente
  • alla hotline
  • 12 prestazioni di servizio all’anno

Canone mensile

10.–

Vantaggio del notebook*

Computer Basic

Il pacchetto per tutti i problemi IT.

  • per computer, notebook, stampanti, Smart Home
  • per 1 utente
  • alla hotline
  • 12 prestazioni di servizio all’anno

Canone mensile

0.–

 invece di 10.- al mese. Quando si acquista un notebook*.


Mobile Light

Il pacchetto semplice per 1 cellulare o tablet.

  • per 1 cellulare o tablet
  • per 1 utente
  • nello Swisscom Shop
  • 6 prestazioni di servizio all’anno

Canone mensile

5.90

Gli esperti My Service vi possono aiutare anche per un singolo problema, senza abbonamento.
Contattate la nostra hotline 0800 822 830 (lun.–ven. 08.00–21.00 / sab. 08.00−17.00) oppure utilizzate il nostro servizio di richiamata.

Beneficio ora

Messa in esercizio del laptop/PC

Vi aiutiamo a installare i software e i programmi necessari per il vostro nuovo dispositivo e a renderlo operativo.

  • Messa in esercizio guidata
  • Consulenza e installazione di ulteriori software standard come ad es. applicazioni di MS Office e altri (max. 2)
  • Configurazione dello spazio di archiviazione online per foto, dati e video
  • Consulenza e installazione di software antivirus

 

Durata: 60 minuti per un dispositivo

80.– 

   invece di 160.– quando si acquista un notebookIl prezzo comparativo si basa sul tempo medio richiesto per questi servizi e sul prezzo standard normalmente applicabile (40.-/15 min).

Sicurezza per il computer della famiglia

Fate configurare il vostro computer di famiglia per tutti gli utenti.

 

  • Configurazione di un account per la famiglia
  • Aggiunta di account per i bambini
  • Configurazione dei tempi di navigazione e altre impostazioni per gli account dei bambini
  • Configurazione del tempo massimo di navigazione e di limiti per i dispositivi collegati dei bambini sul router Swisscom
  • Consigli utili per navigare sicuri

Durata: 30 minuti per un dispositivo

80.– 

Più sicurezza contro gli abusi digitali

Consulenza, assistenza e spiegazioni su come aumentare la sicurezza dei dispositivi abilitati a internet.

  • Controllo e adeguamento delle impostazioni di sicurezza
  • Aggiornamento del sistema operativo
  • Ricerca di malware
  • Consigli utili per navigare sicuri
  • Consulenza e installazione di software antivirus

Durata: 60 minuti per un dispositivo

160.– 


Comunicazione online

Restate in contatto con i vostri cari e la vostra famiglia. (ad esempio via Skype, WhatsApp, Zoom ecc.)

 

  • Consigli sull’app adatta
  • Installazione dell’app
  • Registrazione e messa in esercizio
  • Spiegazione delle caratteristiche dell’applicazione come ad esempio chat e videochiamate, aggiunta di contatti ecc.

Durata: 30 minuti per un dispositivo

80.– 

A tempo

 

Ricevete assistenza per smartphone, tablet o computer nello Swisscom Shop, al telefono o a domicilio.

 

  • Configurazione della posta elettronica
  • Trasferimento dei dati
  • Installazione della stampante
  • Collegamento dello scanner
  • Ottimizzazione del computer

Prezzo per 15 minutiin caso di supporto a domicilio: + CHF 80.- per la trasferta

40.– 

Starter-Kit myCloud

Scoprite come archiviare foto, video e altri file online su myCloud.

 

  • Download della myCloud App
  • Configurazione del web client
  • Assistenza per la registrazione
  • Introduzione alle funzioni principali

Prezzo per 15 minuti

40.– 


Backup dei dati su PC

Create una copia di sicurezza dei vostri dati a cui potete accedere sempre e ovunque.

  • Collegamento del computer
  • Creazione di un account myCloud
  • Configurazione della myCloud App
  • Spiegazione dell’interfaccia utente
  • Illustrazione delle possibilità d’impiego
  • Risposta ad altre domande

Durata: 1 ora

160.– 

Pacchetto sicurezza

Proteggiamo il vostro PC da hacker, phishing e trojan. In più, vi diamo qualche consiglio per navigare in sicurezza.

  • Modifica delle impostazioni di sicurezza
  • Scansione dei malware
  • Aggiornamento del sistema operativo
  • Installazione di un software antivirus
  • Consigli per navigare in sicurezza

Durata: 1 ora

160.– 


Le prestazioni più frequenti di My Service

Messa in funzione di apparecchi​

Configuriamo insieme a voi smartphone, PC, stampante o posta elettronica aiutandovi anche con app e aggiornamenti software.

Trasferimento dati

Trasferiamo insieme a voi dati come contatti, foto e video dal vecchio smartphone al nuovo modello.

Controllo di sicurezza del computer​

Scansioniamo il vostro computer o notebook per rilevare la presenza di virus e vi aiutiamo a ottimizzare la sicurezza.

Assistenza tecnica

Risolviamo i problemi su computer, stampante o smartphone.

Tutte le prestazioni in sintesi

Computer e software

Sicurezza

myCloud

Periferiche

Smartphone & Smartwatch

Gaming

Domande frequenti

Le telefonate al numero 0800 822 830 sono a pagamento?

Quanto dura in media l’assistenza telefonica?

È prevista una durata minima del contratto?

Vi serve una consulenza personale oppure avete delle domande?

Hotline per domande

Lun.–ven. 08.00-21.00

Sab. 08.00-17.00

Tel.: 0800 822 830

Appuntamento nello Shop

Scegliete online l’appuntamento più comodo per voi nello Swisscom Shop.

Appuntamento a casa vostra

Fissate il vostro appuntamento al telefono.

My Swisscom Assistant

  • Configurazione di internet e e-mail
  • Eliminazione dei problemi di connessione
  • Verifica e miglioramento della connessione WLAN

* Acquistando un notebook da Swisscom e contemporaneamente un pacchetto My Service Computer Basic (CHF 10.–/mese), per i primi 6 mesi il pacchetto My Service Computer Basic . in regalo. In seguito, il pacchetto costa CHF 10.–/mese e puo essere disdetto alla fine del mese con un preavviso di 2 mesi. Maggiori informazioni su www.swisscom.ch/notebooks