1145 – Servizio informazioni per persone con disabilità visive o motorie

Offriamo supporto professionale durante la ricerca di indirizzi e numeri di telefono per persone che, a causa di una disabilità fisica, non sono in grado di utilizzare le rubriche attuali. 24 ore su 24. Sette giorni su sette. In tedesco, francese, italiano e inglese. Con chi possiamo collegarla?

Iscrizione

Desidera registrarsi per il servizio 1145? Può farsi registrare dal suo medico, dal centro di consulenza o associazione.
L’Unione centrale svizzera per il bene dei ciechi coordina le iscrizioni per gli ipovedenti, mentre Pro Infirmis si occupa dell'iscrizione delle persone con problemi di mobilità.

Contatto Pro infirmis

Pro Infirmis
Feldeggstrasse 71
Casella postale 1332
8032 Zurigo
Tel. 058 775 20 00
Apre una nuova schedahttps://www.proinfirmis.ch(apre una nuova finestra)

Contatto UCBC

Unione centrale svizzera per il bene dei ciechi
Niederlenzer Kirchweg 1
5600 Lenzburg
Tel. 062 888 28 70
Apre una nuova schedahttps://www.ucbc.ch/(apre una nuova finestra)

Costi

Una volta completata la registrazione, il servizio informazioni per persone con disabilità visive e motorie è gratuito. Vengono addebitate esclusivamente le tasse di conversazione in base all'abbonamento.

I seguenti prezzi si applicano a persone non autorizzate:

Scatto alla risposta per ogni chiamata:     CHF      8
Costi di conversazione:                                          In base all’abbonamento

Tutti i prezzi in CHF, IVA inclusa.

Avvisi

  • Di norma, sono necessarie circa due settimane a partire dalla registrazione prima che si possa usufruire del servizio 1145.
  • Non viene inviata nessuna conferma della registrazione del collegamento. Il contatore telefonico segna i costi delle conversazioni anche per i collegamenti registrati. Dopo l’iscrizione, consultate la fattura per verificare l’avvenuta attivazione del servizio.
  • Il servizio 1145 non funziona con Mobile Prepaid.
  • Casi speciali – Istituzioni (ospedali, case di riposo e case di cura):
    Poiché il contatore visualizza i costi anche per le persone registrate, può capitare che un’istituzione, come un ospedale, una casa di cura o una casa di riposo, addebiti tali costi all’utente, sebbene questi non figurino in fattura né debbano essere pagati.