Meta-navigazione

Giovani e media digitali

  • Giovani e
    media digitali

Protezione dei giovani dai media

Les enfants et les jeunes utilisent très fréquemment les médias numériques. Swisscom vous montre où se situent les risques, comment tracer votre chemin sans souci dans le monde numérique et comment offrir aux jeunes et aux enfants un usage sécurisé et judicieux des médias numériques (téléphonie sûre, navigation en toute sécurité et limites à la télévision).




I giovani e i media digitali

Il 98% dei giovani intervistati nell’ambito di uno studio rappresentativo possiede un cellulare. L’1% delle ragazze e il 3% dei ragazzi hanno problemi con gli adulti a causa di contenuti non idonei. Maggiori dettagli sono contenuti nello studio JAMES.

Vai allo studio JAMES




Prodotti per la sicurezza

I nostri prodotti, servizi e consigli nell’ambito della protezione dei giovani dai media.


Proteggete i vostri bambini con Internet Security

Internet Security è un programma per la protezione dei bambini che blocca l’accesso a siti web con contenuti vietati ai minori. É possibile configurare vari profili che disciplinano l’accesso alle pagine in base all’età e all’utente. Inoltre, potete stabilire anche gli orari in cui i vostri figli possono navigare in internet.

Internet Security


My Service si occupa a casa vostra della sicurezza del vostro computer e del vostro cellulare

Se non vi sentite sicuri nell’utilizzo dei vostri dispositivi tecnici oppure non avete tempo, i nostri esperti My Service saranno lieti di venire a casa vostra per installare il software desiderato a un prezzo fisso. I nostri tecnici saranno anche lieti di fornirvi una consulenza competente circa il tema della protezione dei giovani dai media.

Vai a My Service


Numeri 0900 non accessibili ai ragazzi

Swisscom blocca di default l’accesso alle offerte di intrattenimento per adulti per tutti i clienti di età inferiore ai 16 anni. Inoltre, i clienti meno di 16 anni non possono selezionare i numeri Business (quelli che iniziano per 0900, 0901, 0906).

Blocco dei numeri 0900


Limitate il consumo televisivo e bloccate trasmissioni e canali inadatti

Swisscom TV vi offre la possibilità di proteggere bambini e ragazzi con il blocco di determinati canali e trasmissioni mediante un codice PIN. In questo modo sarà impossibile per i vostri figli guardare film e trasmissioni non idonei alla loro età.

Vai a Swisscom TV




Corsi di protezione dei giovani

Dopo pochi secondi di chat, l’user name Lily_13 riceve già messaggi allusivi. Nel corso per la protezione dei minori vi mostriamo dove si nascondono i pericoli e come proteggere i vostri figli.

Vai ai corsi per la protezione dei giovani

Guida ai media digitali

Nella guida ai media digitali spieghiamo termini quali cyber mobbing, happy slapping ecc. e mostriamo come controllare i rischi.

Vai alla guida

Protezione dei giovani dai media

Swisscom si impegna affinché i giovani usino i media digitali in modo sicuro e responsabile.

Vai alla protezione dei giovani dai media