Meta-navigazione

Giornata del digitale del 21 novembre 2017

Venite a toccare con mano la digitalizzazione!

Il futuro digitale è già arrivato

La digitalizzazione sta cambiando sempre di più la nostra vita. Cosa è già realtà e cosa potrebbe diventarlo presto? Quali sono le conseguenze per me personalmente?
Il 21 novembre 2017 vi porteremo con noi in un viaggio digitale.
Dalla stampante 3D ai video VR: lasciatevi ispirare e dite la vostra! Venite a toccare con mano la digitalizzazione!  




"Swisscom ci sarà – con il cuore, il cervello e un pizzico di umorismo"

Chi riesce più a immaginarsi una vita senza WhatsApp, YouTube, Twitter e Instagram? O magari senza smartphone?
La digitalizzazione è parte integrante del quotidiano. Lo è già oggi e lo sarà sempre di più in futuro.
Ma che cosa ci aspetta? In futuro saremo ancora noi a guidare le auto? Costruiremo le nostre case con stampanti 3D? E la programmazione farà parte dei programmi scolastici già dalle scuole elementari?
In occasione della Giornata del digitale del 21 novembre 2017 potrete toccare con mano le tendenze del momento. Un evento che saprà ispirarvi e spingervi a riflettere.


Roger Wüthrich-Hasenböhler
Chief Digital Officer Swisscom


Swisscom è partner per l’infrastruttura della Giornata del digitale e si impegna a favore di una Svizzera interconnessa

Nelle location principali di Lugano, Ginevra e Zurigo, Swisscom mette a disposizione dei partner la rete per le loro attività durante l’evento.

Alla stazione centrale di Zurigo, sui maxischermi in funzione gli spettatori possono seguire in diretta i collegamenti con le diverse sedi esterne dislocate in tutto il paese.

 

Più info sulla giornata del digitale

Sotto l'egida di digitalalswitzerland e con la collaborazione di oltre 40 aziende, il 21 novembre 2017 si svolgerà la prima giornata digitale svizzera. La giornata sarà patrocinata dalla Presidente della Confederazione Doris Leuthard e dal Consigliere Federale Johann Schneider-Ammann, con la partecipazione inoltre del Consigliere Federale Alain Berset. La giornata digitale è un'iniziativa a livello nazionale che avrà luogo a Zurigo, Ginevra, Lugano e Coira, con l'obbiettivo di aprire un dialogo con i cittadine e le cittadine attorno al significato dello sviluppo digitale.