dialogue 0114
ICT e innovazione: gli svizzeri sono lenti

Focus

Argomento principale «ICT e innovazione»

In lotta con la propria mentalità

Per i CIO svizzeri qualità e affidabilità hanno la massima priorità. In un mondo degli affari internazionale sempre più volatile questi punti di forza stanno diventando una palla al piede. Le nuove tecnologie ICT flessibili vengono infatti introdotte solo con ritrosia, senza portare avanti i modelli di business digitali.

Intervista

«I clienti non vogliono le innovazioni»

In qualità di Chief Innovation Officer Sylvère Leu gestisce attivamente la capacità della Meyer Burger. A livello personale però, Leu non ama rincorrere per forza tutte le novità.

Intervista allʼesperto

Get back control!

Quando lʼIT non dà risposte al business, si crea unʼIT ombra. Per questo, affrontando il tema del cloud, si tratta anche di recuperare il controllo sui dati, come spiega Eduard Modalek, esperto di cloud di Swisscom.

Trend

In mobilità

Home office – obbligo di presenza o flessibilità?

In Germania le aziende richiamano i collaboratori che lavorano in home office. Le aziende svizzere invece puntano sulla possibilità di lavorare da casa. La differenza sta nella cultura manageriale.

Sotto la lente

Robot, amici e un giocattolo come prototipo

Spettacolare, bella da vedere, pratica, aggregante: i video attuali sul Web mostrano come la digitalizzazione coinvolga sempre più settori.

Trend scout

Il conducente guida e lʼauto pensa

Gli smartphone diventano parte dellʼelettronica di bordo, consentendo a comandi vocali e intrattenimento via Internet di fare il loro ingresso in auto. Lʼecosistema di app dischiude possibilità praticamente illimitate.

La sua opinione

Argomenti desiderati, feedback, complimenti o critiche?

dialogue vuole offrire informazioni rilevanti per i lettori e in grado di ispirarli. Che cosa le piace del nuovo e-magazine e che cosa potremmo invece ancora migliorare? Su quali argomenti le piacerebbe sapere di più? Saremo lieti di ricevere un suo feedback.

Insights

Wolf testa: il Samsung Galaxy S5

Impermeabile per business e lifestyle

Un grande display, una tastiera funzionale come poche, tutti i tool necessari per la produttività e la sicurezza dellʼimpronta digitale facilitano il lavoro. Una veloce fotocamera da 16 MP, la tecnologia NFC e un sensore della frequenza cardiaca garantiscono il lifestyle.

Eventi

Gli esperti incontrano gli esperti

Iscrivetevi ora alla Swisscom dialogue Arena. Inoltre: Cloud Innovation Roundtable e BankersCOM. 

Offerta

Giovani intelligenti e un comodo servizio di consulenza

I tirocinanti di Swisscom formano i clienti, i bancari forniscono consulenze con lʼiPad e: Quali tematiche dellʼIT interessano alle aziende nel 2014.