Offerta

Trend IT svizzeri, giovani intelligenti e un comodo servizio di consulenza

Unified Communications & Collaboration

Imparare dai «nativi digitali»

Unified Communications & Collaboration (UCC) permette di ottimizzare il lavoro quotidiano.  UCC significa trasformare la vostra collaborazione e quella dei vostri collaboratori. Swisscom vi aiuta in questo senso puntando sui tirocinanti, che formano il personale sulle soluzioni UCC direttamente sul posto di lavoro in azienda, allʼinsegna del motto «Learn from the New Generation». I tirocinanti di Swisscom pianificano i corsi autonomamente e li svolgono presso il cliente con lʼausilio della loro competenza specifica, esperienza, nonché di una documentazione stilata personalmente.

Le FFS stanno già usufruendo di questa eccezionale offerta.  Circa venti tirocinanti di Swisscom stanno infatti preparando 8000 collaboratori delle FFS allʼintroduzione di Lync 2013, fornendo la propria disponibilità a rispondere alle domande sul posto. Il progetto ha preso il via nel maggio 2014.

In questa videointervista, anchʼessa prodotta autonomamente, Nuantong Promrit, tirocinante di Swisscom, racconta la propria esperienza.

Maggiori informazioni su Unified Communications & CollaborationSiete interessati allʼofferta? Contattateci!

«Dato che noi tirocinanti siamo cresciuti in questo periodo, riusciamo a trasmettere le nuove tecnologie sicuramente meglio della vecchia generazione.»

Nuantong Promrit, 18
Tirocinante di Swisscom Operatrice per la comunicazione con la clientela

Studio Swiss IT 2014

La protezione dei dati per le aziende ha la priorità

Il settore dellʼIT è in continua evoluzione. Le tecnologie come Mobile Computing, Big Data e i servizi basati su cloud, stanno avviando una profonda trasformazione del modo in cui viene utilizzata lʼIT in azienda. Al contempo, crescono le esigenze delle imprese nei confronti della propria infrastruttura IT e quindi anche dei relativi operatori. Secondo lo studio Swiss IT 2014, le aziende svizzere nella scelta del provider per il cloud danno grande importanza a sicurezza e protezione dei dati. Altri aspetti determinanti per la scelta dellʼoperatore sono unʼelevata disponibilità e lʼarchiviazione dei dati in Svizzera.

Lʼattuale Executive Brief «Swiss IT 2014» mostra le sfide, gli investimenti e le tendenze che le aziende svizzere si trovano ad affrontare nel campo dellʼIT.

Richiedete gratuitamente lʼExecutive Brief (disponibile in tedesco).

Gestione documenti

Docsafe – il segretario virtuale

Con Docsafe, Swisscom offre una piattaforma per un semplice scambio di documenti in formato digitale. Stefan Hopmann, Senior Manager Innovations di Swisscom, ne spiega i vantaggi per le aziende.

Signor Hopmann, che cosʼha di speciale Docsafe?
Docsafe è una soluzione di storage svizzera per la Svizzera. È basata su cloud e soddisfa i più elevati standard di sicurezza.

Ricevute, conteggi, documenti di viaggio – non ne beneficiano soprattutto i privati?
Docsafe crea ordine nellʼufficio privato, ma dallʼaltro lato del tavolo siedono le aziende. La soluzione è interessante soprattutto per quelle che hanno frequenti contatti con i clienti.

In che senso?
Le aziende risparmiano su costi di spedizione, carta e tempo. Inoltre, la corrispondenza digitale rende lʼelaborazione più semplice e meno soggetta a errori.

Video su DocsafeDi più su Docsafe

Dynamic Computing Services

Capacità di calcolo e memoria in base al fabbisogno

Oggi più che mai, le aziende dipendono da unʼinfrastruttura IT agile. Con Dynamic Computing Services le imprese possono aumentare sia la disponibilità che la flessibilità dellʼIT, esternalizzando la propria IT o parti di essa su server virtuali, centri dati o soluzioni di storage di Swisscom che, da parte sua, sviluppa costantemente Dynamic Computing Services e lancerà prossimamente una soluzione di piattaforma basata su cloud (PaaS). La nuova soluzione consentirà alle aziende di ottenere, a livello di piattaforma e direttamente dal cloud, servizi come sistemi operativi, banche dati o un ambiente di sviluppo.

Maggiori informazioni su Dynamic Computing Services di Swisscom

Autenticazione in RAS con Mobile ID

Lavorare in mobilità – in modo semplice e sicuro

Accedere alla rete aziendale quando, dove e come volete? Con Remote Access Service (RAS) è possibile. Ora è ancora più semplice, perché le aziende possono abbinare a RAS il servizio di autenticazione forte Mobile ID. In questo modo, per un’autenticazione sicura degli utenti di Remote Access Service, è sufficiente il telefono cellulare, che permette un’autenticazione a due fattori senza dover avere con sé token aggiuntivi. L’accesso, comodo e sicuro, ai dati aziendali è così garantito in qualsiasi momento.

Siete interessati? Fatevi consigliare da noi. Per ulteriori informazioni su Remote Access Service Per ulteriori informazioni su Mobile ID

Banche

eVoja – il servizio di consulenza intelligente

Scansionare direttamente i codici a barre degli alimentari o mettere i prodotti sul nastro, acquistare il francobollo via SMS o allo sportello: che cosa è veramente moderno? In una banca la situazione non è diversa. Da un lato ci sono i servizi di consulenza online standardizzati e dall’altro la banca fisica.

eVoja punta su un’abile combinazione di consulenza classica alla clientela e tecnologia. Si tratta infatti di una soluzione integrata, che abbina il portale Web per i clienti, la postazione di lavoro con PC in banca e lʼiPad. Il video mostra come, grazie a eVoja, la banca e i suoi clienti possono raggiungere gli obiettivi in modo più rapido ed efficace.

Video su eVoja (in inglese) Maggiori informazioni su eVoja