Eventi

Gli esperti incontrano gli esperti – nellʼarena e alla tavola rotonda

Zurigo, 4 settembre 2014

Swisscom Dialog Arena: vivere i trend dellʼICT

Tutto comunica con tutti: le persone con le persone, le persone con le cose, le cose con le cose. Per questo alla Swisscom Dialog Arena comunichiamo con voi, esperti con esperti. Discutete con noi delle opportunità e possibilità offerte dalla trasformazione digitale e scoprite come lʼICT può diventare un fattore determinante per il successo di ogni azienda. Lasciatevi ispirare da altri decisori e utilizzatori e stringete rapporti con rappresentanti di diversi settori, partner di soluzioni e specialisti. Lʼevento culminerà con lʼassegnazione del Swisscom Business Award, che premia la soluzione ICT più innovativa della Svizzera.

Programma

Retrospettiva

Swiss CRM Forum 2014: il fantastico mondo dei dati

Al Swiss CRM Forum, svoltosi lʼ11 giugno 2014, dirigenti, specialisti e persone interessate hanno discusso delle attuali problematiche nel campo del CRM e del marketing. dialogue era presente e ha chiesto a Dieter Fischer, Head Customer Focused Solutions di Swisscom, unʼopinione sul futuro del CRM.

Signor Fischer, quali sono le sfide nel campo del CRM??
I «big data» e la mobilità dei clienti. I trend principali partono da qui.

Che sarebbero?
Tramite il CRM, le aziende dovrebbero potere rivolgersi ai propri clienti che comunicano in mobilità privatamente e per lavoro con offerte adatte alla fase di vita nella quale si trovano. Dovrebbero cioè poter svolgere dialoghi personalizzati, indipendenti dal luogo e dal momento, proponendo le offerte giuste e sorprendendoli emotivamente.

Aumentare la soddisfazione dei clienti con il CRM, è possibile?
Il CRM può senzʼaltro fornire i fondamenti necessari: gli insight del consumatore mostrano allʼazienda perché un cliente fa una determinata cosa, mentre le analisi predittive rappresentano uno strumento efficace per rivolgersi ai clienti sulla base delle loro esigenze e affinità, adattando di conseguenza il marketing, la vendita e il servizio clienti.

CRM: servizi, documentazione e contatti

Zurigo, 23 settembre 2014

Cloud Innovation Roundtable: sviluppatori attenzione!

Swisscom sta sviluppando un Application Cloud, un ambiente PaaS. Testate tra i primi le nuove possibilità: «deployment» in pochi secondi, indipendentemente dalla lingua. Utilizzate inoltre i servizi adatti come banche dati e API. Il nuovo Application Cloud e le start-up del settore del cloud svizzere vi attendono.

Ulteriori informazioni sullʼevento

Zurigo, 24/25 settembre 2014

BankersCOM: congresso del mondo finanziario europeo

Decisori e partner commerciali del settore finanziario europeo si incontrano per uno scambio di opinioni ed esperienze. Il congresso BankersCOM è rivolto a una cerchia esclusiva di ospiti invitati.

Desiderate un invito?

Inviateci unʼe-mail e vincete uno dei tre ingressi in palio.