Eventi

La digitalizzazione e la chance di ottenere fama e onore

6° Swisscom Business Award, 3 novembre 2015, Lucerna

Fama, onore e premi in natura

Una app per rianimare dopo un arresto cardiaco? Assistenza personalizzata per i «croceristi» in giro per il mondo? L’anno scorso l’azienda MSC Crociere e la Fondazione Ticino Cuore, con le loro soluzioni innovative per il business, hanno ottenuto rispettivamente il premio della giuria e il premio del pubblico del Swisscom Business Award. Ora inizia una nuova fase. Siete pronti? A partire da subito la piattaforma dell’award è a disposizione dei candidati con soluzioni ICT innovative. Presentate ora il vostro progetto e assicuratevi così l’opportunità di ottenere il riconoscimento della giuria specializzata e del pubblico, nonché premi in natura per un valore di diverse decine di migliaia di franchi. Quest’anno il Swisscom Business Award è già alla sesta edizione e sarà inserito nell’ambito della Swisscom Dialogue Arena che si svolgerà il 3 novembre 2015, ora presso il KKL (Kultur- und Kongresszentrum Luzern). Buona fortuna!

Candidatevi ora al Swisscom Business Award

SAP-Forum, 20/21 aprile 2015, Basilea

Futuro semplice

All’insegna del motto «Simplify your future», i rappresentanti del settore si incontrano per due giornate alla Fiera di Basilea. Con l’ispirazione fornita da opinionisti svizzeri e leader globali dell’innovazione, l’obiettivo è superare «schemi di pensiero e rigidi processi», scandagliando le «illimitate possibilità» per la semplificazione di processi, applicazioni e infrastrutture IT.

Si iscriva ora

Mobile Business Forum, 3 giugno 2015, San Gallo

Sulla via verso la digitalizzazione

Già da tempo non è più possibile osservare modelli e processi di business indipendentemente da un vasto trend in atto: la trasformazione digitale che oggi mette alla prova ogni azienda. Quali settori sono al centro dei cambiamenti relativi a digitalizzazione e mobilità? Quali decisioni strategiche devono prendere le aziende se vogliono continuare ad avere successo? Inoltre, come è possibile integrare le nuove tecnologie e i nuovi modelli commerciali? Il Mobile Business Forum invita a discuterne..

Informazioni e iscrizione

Retrospettiva sul Worldwebforum, 10 marzo 2015, Zurigo

Back to the Future

San Francisco incontra Zurigo: il programma che gli iniziatori del 3° Worldwebforum del 10 marzo 2015 a Zurigo si sono proposti è nientemeno che «inventare il futuro». Relatori internazionali di altissimo livello, come ad esempio il co-fondatore della Apple Steve Wozniak hanno introdotto il pubblico ai più recenti trend della tecnica e della cultura digitali con le relative nuove opportunità di business. Swisscom era presente per voi!

Da non perdere, legga la retrospettiva