Wolf testa

Un ottimo sound in ufficio e a casa

Abbiamo testato lʼHTC One (M8) per uso lavorativo e privato.

Peter Wolf

Audio

Lʼaudio è fantastico non solo se si usano le cuffie. Anche i due altoparlanti frontali BoomSound™ regalano video, canzoni e telefonate «hands-free» con un audio eccezionale. Il microfono è in grado di registrare suoni molto forti senza distorsioni e quelli deboli eliminando i rumori di sottofondo, una caratteristica che fa felici gli interlocutori durante le chiamate.

 

0214_Ins_Wol_Bild_01
Immagini

La fotocamera ha 4 milioni di pixel che essendo più grandi rispetto ad altre fotocamere migliorano la qualità delle immagini. Modalità come messa fuoco, «picture in picture» con fotocamera frontale e posteriore, foto panoramiche e diversi temi per i video permettono di personalizzare scatti e riprese.

 

0214_Ins_Wol_Bild_02
Dot View Cover

Lʼastuccio flip forato conferisce al display super LCD3 da 5" ad alta risoluzione un affascinante stile rétro, svelando al tocco o allo sfioramento le informazioni su chiamate, messaggi e meteo.

 

0214_Ins_Wol_Bild_03
Telecomando e controllo degli accessi

Può sembrare strano che i cellulari odierni abbiano ancora la porta a infrarossi. Essa permette tuttavia di telecomandare dallo stesso apparecchio televisori (tramite infrarossi) e TV box come quello di Swisscom TV 2.0 (tramite Bluetooth). Grazie alla funzione NFC (Near Field Communication) e alla app Tapit, il cellulare può essere utilizzato anche come un badge per il controllo degli accessi oppure per effettuare pagamenti.

 

Per ulteriori informazioni su Tapit

 

Il consiglio extra di Swisscom

Lo sapevate che con la app di Swisscom TV 2.0 potete vedere la TV sullo smartphone con unʼottima qualità delle immagini? Unica condizione: dovete essere online. Con la app potete ricevere oltre 170 canali, tutti con replay fino a 7 giorni. Pianificate o visualizzate le vostre registrazioni in mobilità e consultate la guida TV. A casa invece potete utilizzare il vostro smartphone o tablet anche come telecomando tramite Bluetooth.

Peter Wolf

Peter Wolf (49) si occupa di tecnica da sempre. Per diversi anni è stato trend scout ed esperto di social media per la Ringier. Oggi lavora a tempo parziale presso e-Research e così nella primavera 2014 è entrato a far parte del personale Swisscom. Inoltre, scrive regolarmente editoriali e test di app per diverse pubblicazioni.