Eventi

Eventi sul banking e sul lavoro nel futuro

Work Smart Initiative, 15-19 giugno, in tutta la Svizzera

Ieri cʼera il mito del lavoro duro, oggi quello del lavoro smart

Che cosa serve oggi alle aziende per poter lavorare smart? Per una settimana SBB, Microsoft, Posta, Witzig, Mobiliare e Swisscom permetteranno di dare unʼocchiata dietro le quinte. Quali problematiche è necessario considerare per lʼimplementazione e la professionalizzazione di nuovi ambienti e forme di lavoro? Quali opportunità e rischi comporta il Work Smart per il personale e lʼazienda? In che modo gli spazi e le tecnologie possono aiutare gli esseri umani a lavorare smart? Scopritelo il 19 giugno al nuovo Business Campus di Swisscom. Insieme a Swisscom potrete effettuare una retrospettiva della Work Smart Week, riflettere con gli esperti sulle principali questioni relative al Work Smart e provare a dare uno sguardo al futuro. Che cosa significherà infatti Work Smart domani?

Per ulteriori informazioni sugli eventi Work Smart

Swiss International Finance Forum, 29 giugno, Hotel Bellevue Palace, Berna

La globalizzazione come chance per le banche

Gli effetti della crisi finanziaria hanno rallentato il processo di globalizzazione del sistema finanziario. In questo contesto il Swiss International Finance Forum offre una piattaforma per discutere delle opportunità e delle sfide nel campo dellʼindustria finanziaria allʼinsegna del motto «Rebuilding Global Finance». Al centro cʼè anche la questione del modo in cui le banche devono reagire allʼerosione dei modelli di business tradizionali. Sono necessari approcci risolutivi innovativi per la rivoluzione digitale nel settore finanziario. Su tale argomento interverranno anche esperti di Swisscom. In quanto partner di lunga data nel campo del Full Outsourcing per le banche e lʼICT, Swisscom supporta le banche sulla strada verso il mondo interconnesso.

Ulteriori informazioni e iscrizioni

Digital Payment Tech, 2 luglio, Istituto per i servizi finanziari di Zugo

Innovazioni relative a criptovalute e pagamenti

Un’intensa concorrenza e la corsa agli equipaggiamenti tecnologici stanno dominando attualmente il settore finanziario digitale. Dove si pone in realtà la Svizzera rispetto all’estero quando si parla di innovazioni nel settore dei pagamenti digitali? L’evento Digital Payment Tech è una piattaforma ideale per le stant-up del settore Fintech e tutti coloro che si interessano di Mobile Payment, Bitcoins Block Chain o Micropayment. Alcune start-up e istituti affermati presentano i trend in atto e discutono soluzioni innovative.

Per ulteriori informazioni