brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal

Wolf testa

Come un tablet può salvare una visita a un cliente

Tutto ciò che un tablet può sopportare e in che modo può salvare una visita a un cliente. Peter Wolf testa il Samsung Galaxy Tab Active.

Peter Wolf

LʼActive Tablet di Samsung è molto robusto. È resistente alla polvere, agli urti e allʼacqua e quindi adatto anche allʼuso in cantiere o da parte di collaboratori del servizio esterno un poʼ distratti. Nonostante ciò offre tutte le funzioni che oggi ci si attende da un tablet aziendale.

 

0215_Tre_Wol_Bild1
GPS e dati

Il tablet può essere utilizzato come un cellulare per la navigazione GPS, con la differenza che la visualizzazione dei percorsi su un grande display è più comoda. Per lʼutilizzo in auto è consigliabile procurarsi un supporto e un alimentatore da collegare allʼaccendisigari, anche se la batteria in dotazione, con un uso normale, dura facilmente tutto il giorno. Per impieghi prolungati sono disponibili la modalità di risparmio di energia Ultra Power e batterie sostitutive. Lʼapparecchio può inviare e ricevere dati tramite rete di telefonia mobile (LTE), WLAN, Bluetooth e NFC. 

 

 
Audio

Lʼaltoparlante integrato è adatto a effettuare chiamate «hands-free» o videochiamate, ma è anche sufficientemente potente per utilizzare il vivavoce. È disponibile anche unʼuscita per cuffie cui si possono collegare casse attive. 

0215_Tre_Wol_Bild1
Involucro protettivo e pennino

Lʼinvolucro protettivo in dotazione non solo consente al tablet di sopportare cadute da unʼaltezza fino a 120 cm, ma contiene anche un pennino che permette di inserire dati anche indossando guanti molto spessi. La sigillatura certificata IP67 protegge lʼapparecchio da acqua e polvere, mentre i dati sono protetti dal meccanismo di blocco Samsung KNOX.

 

Il consiglio extra di Swisscom

Trasformate il mondo in una sala conferenze con pochi clic: i Conferencing Services di Swisscom permettono a voi di effettuare chiamate sicure e collaborare in modo interattivo e indipendente dalla sede con collaboratori, clienti e partner in tutto il mondo. Avviate la vostra conferenza telefonica o la vostra riunione online con pochi clic e senza costi di base.

Per ulteriori informazioni sui Conferencing Services

Peter Wolf

Peter Wolf (50) si occupa di tecnica da sempre. Per diversi anni è stato trend scout ed esperto di social media per la Ringier. Oggi lavora a tempo parziale presso e-foresight e così nella primavera 2014 è entrato a far parte del personale Swisscom. Inoltre, scrive regolarmente editoriali e test di app per diverse pubblicazioni.