Eventi

Work smart, rendi tutto più facile!

«I direttori delle aziende sono al centro degli eventi, nell’occhio del ciclone, per così dire.»

Giornata svizzera delle PMI, 28 ottobre, San Gallo

«Dentro ma al contempo fuori?»

Dentro ma al contempo fuori: quest’anno la giornata svizzera delle PMI affronta il tema di una sensazione che probabilmente molti direttori di aziende già conoscono: siete assorbiti dalle attività quotidiane e vi trovate al centro degli eventi, nell’occhio del ciclone, per così dire. Sentite tuttavia che vi sfugge qualcosa, che potreste perdervi qualcosa, che pensate e agite solo nella «vostra cerchia». Al contempo siete consapevoli che vi farebbe bene un cambio di prospettiva, perché offre uno sguardo più ampio su voi stessi e sulla vostra azienda, vi consente di analizzare criticamente le vostre attività e quasi di osservare la vostra azienda dall’esterno.

È su questo tema che è stata incentrata la Giornata svizzera delle PMI del 28 ottobre 2016 a San Gallo, con relatrici e relatori che forniranno proprio questo cambio di prospettiva.

La Giornata svizzera delle PMI è un convegno nazionale che pone al centro del suo programma le piccole e medie imprese. In quanto manifestazione annuale, questo convegno è una delle maggiori iniziative svizzere per PMI con diffusione su tutto il territorio nazionale.

Maggiori informazioni e registrazione

Work Smart Week, 12-16.9.2016, Berna, San Gallo e Vernier

Work smart, rendi tutto più facile!

Vi dannate l’anima per i weekend flessibili? Vi mette a disagio il tema Enterprise Messaging? Avete introdotto postazioni di lavoro flessibili e temete una migrazione di massa all’home office? Il 14 settembre potete portare con voi a Berna domande e riflessioni sul tema «work smart» nel lavoro quotidiano. Scoprite in occasione dell’evento presso la Mobiliare Svizzera quali strumenti e metodi vengono usati con successo da altre imprese per l’introduzione di work smart e tornate in ufficio con tipps&tricks concreti.

Dal 12 al 16 settembre 2016 si svolgerà di nuovo la Work Smart Week con varie relazioni tecniche e workshop sul tema «Forme di lavoro flessibili e mobili in Svizzera».

Ulteriori informazioni e registrazione:

Fiera del Vallese, 30.9. – 9.10.2016, Martigny

Fiera del Vallese - Sakébon

6 ospiti, 7 giornate tematiche, 400 espositori, 43 000 m2 di superficie espositiva e 220 000 visitatori: sono queste le cifre che riassumono la Fiera del Vallese a Martigny. La principale fiera aperta al pubblico della Svizzera romanda è arrivata quest’anno alla sua cinquantasettesima edizione. Questa fiera generale è una piattaforma per settori quali l’immobiliare, il turismo, la cultura, l’energia e l’economia ed è l’iniziativa più importante non solo per i vallesani e i romandi.

Swisscom, sponsor principale della Fiera del Vallese, si impegna da anni nel Canton Vallese ed è ben radicata in questo territorio.

Maggiori informazioni sul sito Internet