brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal

Wolf testa

Da manager a regista in tre minuti

Uno smartphone che in un attimo diventa un tavolo di regia: Peter Wolf testa lo Huawei P8.

Peter Wolf

La prima cosa che balza all’occhio dello Huawei P8 è la confezione. Aprendola, l’apparecchio si presenta, in modo del tutto inusuale, di costa, cioè dal suo lato più sottile, che colpisce con uno spessore di soli 6,4 mm. In fondo, un display notevole (1920x1080 pixel) oggi lo ha invece qualsiasi smartphone...

 

0315_Ins_Wol_Bild1
Ottima fotocamera

La fotocamera da 13 megapixel e le funzioni disponibili di serie favoriscono la creatività, permettendo ad esempio di notte di «dipingere quadri» con la luce. La funzione di accelerazione video (Video Time Lapse) consente invece di comprimere lunghe sequenze in breve tempo. In modalità regista il cellulare può essere utilizzato come un tavolo di regia per effettuare in diretta il taglio di immagini in movimento, controllando fino ad altri tre telefoni. Con un po’ di esercizio, è una soluzione più efficiente che effettuare il taglio a posteriori prelevando il materiale da diverse fonti.

 
Indossabile

Utile per un impiego lavorativo è il Talkband B2, che non si limita a contare i passi e ricordarci di alzarci e fare movimento se stiamo troppo seduti. L’orologio può infatti essere staccato dal cinturino con un gesto, trasformandosi così in un auricolare Bluetooth.

0315_Ins_Wol_Bild3
Funzioni aggiuntive

La funzione screenshot è molto pratica per il fatto che è intuitiva e non richiede la memorizzazione di combinazioni di tasti. Basta

toccare due volte il display con la nocca ed ecco scattata una foto del contenuto dello schermo! Così è possibile sfruttare gli screenshot in modo produttivo, visto che orari di viaggio, descrizioni di percorsi, dettagli degli appuntamenti e molto altro possono essere visualizzati comodamente nell’album, senza dover aprire diverse applicazioni. Un piccolo ma raffinato dettaglio del design: i tasti per lo spegnimento e la regolazione del volume si trovano sullo stesso lato dell’apparecchio per evitare di spegnere sempre accidentalmente l’apparecchio quando si regola il volume con una mano sola.

 

Il consiglio extra di Swisscom

Volete realizzare video e foto migliori con il vostro smartphone? Oppure vi interessano le app più recenti? Allora le offerte di Swisscom Academy sono la soluzione giusta per voi. I corsi vi insegnano a trarre il massimo dal vostro smartphone e tablet, permettendovi di conoscere meglio i prodotti e servizi di Swisscom e di muovervi con sicurezza nel mondo digitale.

Ulteriori informazioni sulle offerte di Swisscom Academy

Peter Wolf

Peter Wolf (50) si occupa di tecnica da sempre. Per diversi anni è stato trend scout ed esperto di social media per la Ringier. Oggi lavora a tempo parziale presso e-foresight e così nella primavera 2014 è entrato a far parte del personale Swisscom. Inoltre, scrive regolarmente editoriali e test di app per diverse pubblicazioni.