Tema di copertina: Application Cloud

PaaS sulla nuvola: rapidità per sviluppare nuovo software

Le offerte di Application Cloud sono i tool del momento. Ma che cosa significa per il futuro dello sviluppo di software?

HackZurich

Pronti, attenti, sviluppate!

Più divertimento per gli sviluppatori, costi ridotti, flessibilità e scalabilità – alla HackZurich Swisscom ha testato per la prima volta una propria offerta di PaaS.

Ritratto

Cuore e anima del mondo delle start-up in Svizzera

Da 25 anni Beat Schillig caratterizza il mondo delle start-up in Svizzera. Per sapere perché basta uno sguardo al suo curriculum.

dorma+kaba

Dal prodotto ai servizi

dorma+kaba punta sull’Application Cloud di Swisscom per sviluppare e lanciare sul mercato nuove soluzioni per un accesso più agile.

Intervista

«Per Swisscom è una novità assoluta»

LʼApplication Cloud di Swisscom è un progetto ambizioso. A crearlo nella Silicon Valley è stato il 29enne Marco Hochstrasser.

In mobilità

Il futuro del commercio al dettaglio

I negozi MAGGS si rivolgono ai clienti in modo diretto e personalizzato grazie a app per smartphone, Bluetooth e iBeacons. Più della tecnica conta tuttavia il modo in cui la si utilizza.

Sotto la lente

Aiuto per i nostalgici dell’hi-fi e per chi non sa le lingue

Una nuova tecnologia permette di interconnettere in modo intelligente vecchi impianti stereo e una nuova funzione trasforma Skype in traduttore simultaneo.

Trend scout

Lʼobbligo di essere smart

Singapore occupa il primo posto tra le «Smart City» e vuole ampliare ulteriormente il proprio vantaggio, anche nel campo dellʼICT.

Wolf testa

Il cellulare che diventa un PC desktop

Oppure: un PC vero e proprio che sta nella tasca dei pantaloni. Il Lumia 950 XL è entrambi.

Eventi

In corsia di sorpasso verso la digitalizzazione

Al World Web Forum potrete conoscere i pionieri della digitalizzazione, mentre agli X.Days otterrete un vantaggio digitale.

News sui prodotti

Auto senza conducente e interconnessione globale

Ecco le 10 cose che Swisscom ha imparato sullauto senza conducente e qui le aziende operanti a livello mondiale possono ottenere supporto.