Eventi

In corsia di sorpasso verso la digitalizzazione

Retrospettiva, Swisscom Dialog Arena, Lucerna

Alla scoperta del futuro

Lʼottava edizione della Swisscom Dialog Arena a inizio novembre è stata un viaggio nel futuro. Trasformazione digitale, storie di successo, conferenze emozionanti e nuove tecnologie: allʼinsegna del motto «The future is now», i quasi 600 ospiti hanno avuto modo di riportare a casa tante ispirazioni e possibili opportunità future per il proprio business.

Uno dei momenti clou dellʼevento è stata lʼassegnazione del Swisscom Business Award. La UBS SA è riuscita a convincere la giuria e si è aggiudicata il primo premio. Nel 2015 UBS ha esternalizzato a Swisscom la gestione del sito Web www.ubs.com e della Intranet aziendale, introducendo anche un nuovo Content Management System. Il premio del pubblico è andato invece alla Zweifel Pomy-Chips SA.

Ulteriori informazioni sulla Swisscom Dialog Arena e sulle aziende vincitrici

«Volete continuare a vendere bevande per tutta vita o preferite cambiare il mondo?» 

X.Days, 16/17 marzo 2016, Interlaken

Avere sotto controllo la digitalizzazione

Come potete condurre con successo la vostra azienda attraverso la trasformazione digitale? E in che modo la vostra azienda può ottenere un vantaggio strategico? Acquisite un know-how vasto e concreto sulla trasformazione digitale agli X.Days 2016. Verranno illustrati tecnologie e trend attuali, evidenziando le opportunità e i rischi per le aziende. Analisi e «Use Cases» vi permetteranno di trasferire direttamente quanto appreso nel vostro ambito lavorativo. Gli X.Days si rivolgono ad aziende selezionate e manager, nonché ad altri opinion leader rilevanti del mondo politico, economico, amministrativo e mediatico.

Al concorso Ulteriori informazioni e iscrizioni

World Web Forum, 28/29 gennaio, Zurigo

Founding Fathers, i pionieri digitali dal vivo

Il World Web Forum è un forum dei superlativi: un fuoco dʼartificio di relatori e argomenti. Non cʼè quindi da meravigliarsi che il filo rosso risulti visibile solo a posteriori. Questa volta tra i relatori cʼera tra lʼaltro John Sculley, leggendario boss di Apple e ancor prima di Pepsi, che si dice sia stato acquisito personalmente da Steve Jobs: «Volete continuare a vendere bevande per tutta vita o preferite cambiare il mondo?» Il prossimo World Web Forum si svolgerà il 28 gennaio 2016. Il numero di partecipanti al World Web Forum è severamente limitato. dialogue mette in palio un biglietto, buona fortuna!

Swisscom sostiene il World Web Forum fin dallʼinizio. In alcuni anni il forum si è fatto unʼottima fama a livello internazionale.

Al concorso Ulteriori informazioni sulla World Web Forum 2016

Conferenza dellʼIFZ sulla FinTech, 16 marzo 2016, Zugo

A che punto è la FinTech in Svizzera?

La FinTech è considerata una soluzione innovativa per i problemi dellʼindustria finanziaria e i tassi di crescita sono elevati. Ma a che punto è la Svizzera nel confronto a livello internazionale? A questa nuova conferenza lʼIstituto per i servizi finanziari presenta lo studio dellʼIFZ sulla FinTech, che contiene un quadro completo del mercato svizzero della FinTech. Relatori di alto livello forniranno inoltre informazioni sugli sviluppi a livello tecnologico e internazionale. La conferenza si rivolge a dirigenti e decisori di banche e altri fornitori di servizi finanziari e informatici.

Ulteriori informazioni e iscrizioni