Quanto «data-driven» è il vostro business? A che punto si trova la vostra azienda nel percorso di sviluppo per diventare un Data Driven Business? Quali potrebbero essere i vostri prossimi passi? Fate clic sulla risposta più adatta alla vostra azienda. * È necessario rispondere a tutte le domande. Passo 1 di 7 14% Che tipo di valore aggiunto crea la vostra azienda principalmente dai dati?*Elaboriamo, trasportiamo e archiviamo i dati in modo sicuro e in conformità con la leggeOffriamo ai nostri clienti prodotti e servizi basati sui dati.Creiamo valori aziendali basandoci sui dati.Otteniamo vantaggi competitivi combinando dati interni ed esterni. La vostra azienda combina dati interni ed esterni per l'analisi? Ad esempio, dati provenienti dai social network, dati di mercato e altri dati demografici?*Sí, soprattutto per prendere decisioni aziendali rapide, basate su informazioni affidabili.Analizziamo dati interni ed esterni, ma non li combiniamo.No, per nulla.Parzialmente, ma solo come soluzione specifica in pochi settori. La vostra azienda dove impiega principalmente i dati?*Nell'automazione dei processi attraverso l'elaborazione dei datiNella gestione, nel monitoraggio e nel controlloNella monetarizzazione dei dati con nuovi modelli di businessPer personalizzare l'offerta mediante la raccolta di dati Che valore ha il Data Driven Business nella vostra azienda?*I dati sono già oggi una parte centrale del nostro business.Sappiamo cosa significa Data Driven Business. Ma le nostre sfide riguardano la sicurezza dell'archiviazione dei dati.I primi passi in questa direzione sono previsti nei prossimi anni. Affrontiamo l'argomento con una visione complessiva.La nostra strategia in materia di dati è pianificata oggi in soluzioni specifiche per il settore o è già stata implementata (nel marketing, nella manutenzione, ecc.). La vostra organizzazione dispone già di un team che si occupa di Data Analytics?*NoIn fase di pianificazioneSí, come team di progettoSí, in seno alla linea Siete in grado di fare previsioni basate sui dati e di utilizzarle per controllare processi come la manutenzione predittiva o offerte dinamiche?*No.Parzialmente, in tale contesto assumono un'importanza centrale l'analisi dei dati e soprattutto l'analisi del comportamento del cliente.Sí, offriamo servizi con SLA e modelli contingenti di prezzo – oppure piattaforme che combinano in modo intelligente prodotti e servizi di diversi fornitori.In parte, la flessibilità e la capacità di prevedere gli sviluppi futuri giocano in tale ambito un ruolo decisivo. Disponete di un database coerente, integrato e aggiornato per reporting, Dashboard, analisi e intelligenza artificiale?*Sí, usiamo i dati della formazione per l'ulteriore sviluppo di algoritmi di Machine Learning.Sí, abbiamo un database uniforme (es. data warehouse).Sí, integrato con dati interni ed esterni.Solo parzialmente o come soluzione specifica per il settore.CommentsQuesto campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.