Giovane gioca su jassfederal.ch.
3 min

8 motivi per cui giocare a jass online è meglio che intorno a uno «Stammtisch»

Lo jass è la vostra vita, ma a causa del coronavirus non è possibile giocare a casa degli amici o intorno a uno «Stammtisch», il tavolo del vostro ritrovo abituale? Provate a giocare a jass a casa collegandovi ai vostri amici e colleghi tramite video. 8 motivi convincenti per cui giocare a jass online è meglio. 

I grandi eventi di jass sono stati tutti annullati e anche incontrarsi di persona alla vostra osteria preferita o nella sede del vostro circolo per giocare a jass insieme è diventato difficile. Perché non provare a giocare a jass online? Abbiamo trovato 10 motivi per cui vale la pena provare le piattaforme virtuali di jass. 

1. Potete giocare in qualsiasi momento

Avete voglia di giocare una mano di jass, ma i vostri amici o colleghi non hanno tempo, voglia o non padroneggiano il gioco? Nessun problema, potete sostituire i compagni o le compagne di gioco mancanti con un membro della comunità online o con il computer. Se volete, anche nel cuore della notte o la mattina presto durante la settimana. 

2. Allenate online le vostre abilità a jass 

Giocare online per imparare meglio lo jass o per interiorizzare le regole ne vale la pena. Al computer non importa se commettete errori e la prossima volta che giocherete con gli amici farete sfoggio dei vostri nuovi trucchi. 

3. Non giocate con carte fisiche che trasmettono virus 

Durante il gioco, le carte da jass passano di mano in mano nel giro di pochi secondi e in questo modo trasmettono allegramente i virus. Questo non succede giocando a jass online. Tra le mura della propria casa il rischio di contagio è infatti molto basso. 

4. Potete mettere in modalità silenziosa i compagni di squadra quando criticano il vostro stile di gioco 

Jass Fédéral

La prima piattaforma di jass con funzione video.

Ne avete abbastanza dei commenti degli altri sul vostro stile di gioco? Allora mettete il vostro compagno in modalità silenziosa, prendetevi qualcosa da bere in cucina o uscite sul balcone per un momento e poi continuate serenamente a giocare. 

5. Potete giocare a jass in abiti informali 

Finché la maglietta o il maglione sono puliti, non importa che cosa indossate nella parte inferiore, perché sullo schermo nessuno può vedere che indossate i comodi pantaloni della tuta e le pantofole. E allora forza con gli abiti informali. 

6. Risparmiate denaro 

Se cucinate la cena a casa e comprate le bevande al supermercato, risparmiate un sacco di soldi. 

7. Giocare a jass fa diventare intelligenti!  

Ciò che in cuor vostro sapevate già da tempo, qui lo possiamo confermare: giocare a jass richiede concentrazione, memoria e capacità logiche e tiene la mente continuamente impegnata.  Giocando online potete anche inserire una piccola mano di jass a metà giornata per rilassarvi. 

8. Siete indipendenti dall’auto e dai mezzi pubblici 

A casa non dipendete da alcun orario o tasso alcolemico. Potete anche concedervi una birra in più quando vincete una partita. 

Jass Fédéral

La prima piattaforma di jass con funzione video.

Lascia un commento

Il suo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.*

Leggete ora