Pronti, partenza, via… tutti in pista! 8 app per l’inverno all’insegna del puro divertimento sulla neve
5 min

Pronti, partenza, via… tutti in pista! 8 app per l’inverno all’insegna del puro divertimento sulla neve

Anche gli sport invernali sono diventati digitali e col tempo è aumentato il numero delle app dedicate agli appassionati di questo genere di attività. Abbiamo dato un’occhiata più da vicino a otto app per lo sci, focalizzando la nostra attenzione in particolare su quanto l’app sia utile, ben strutturata e intuitiva da usare per gli utenti.

Swiss Snow Report

Per chi non vuole scaricare un’app diversa per ogni comprensorio sciistico, Swiss Snow Report è la soluzione ideale. L’app di Svizzera Turismo comprende informazioni sulla neve e sugli impianti di oltre 250 località invernali svizzere. Il vantaggio: è sufficiente un’unica app per avere a portata di mano tutte le informazioni più importanti sui diversi comprensori sciistici della Svizzera. Le banche dati vengono aggiornate più volte al giorno e forniscono tante novità su vari sport invernali.

L’app è disponibile gratuitamente nell’App Store o su Google Play.

Skiinfo Neve & Sci

Sull’app Skiinfo Neve & Sci potete selezionare il comprensorio sciistico di vostra preferenza e verificare la situazione sulle piste in tempo reale. Avete inoltre la possibilità di accedere a oltre 2000 aree sciistiche in tutto il mondo, compresi i comprensori più piccoli. Potrete pubblicare foto e bollettini neve direttamente dalle piste, approfittare delle informazioni della community di Skiinfo e ricevere ogni giorno previsioni del tempo e della neve aggiornate. Un altro vantaggio dell’app è la possibilità di visualizzare le livecam dei comprensori sciistici.

Download:

L’app è disponibile gratuitamente nell’App Store o su Google Play.

CheckYeti

Quest’app offre una banca dati completa delle scuole e dei maestri di sci, anche nei comprensori più piccoli, nonché la possibilità di prenotare in modo diretto. Con diverse migliaia di offerte in oltre 500 comprensori sciistici in Austria, Germania, Svizzera, Francia, Italia, Spagna, Slovenia, Polonia e Repubblica Ceca, CheckYeti è la più vasta piattaforma online nell’ambito dell’insegnamento di sport invernali. Dai corsi di sci per bambini, alle lezioni di snowboard, passando per i tour di freeride, turisti e appassionati di sport di montagna potranno prenotare le offerte direttamente dallo smartphone, mentre i genitori non dovranno più avere il timore che i corsi di sci siano al completo e potranno prenotare comodamente da casa l’attività che preferiscono.

Download:

L’app è disponibile gratuitamente nell’App Store o su Google Play.

Video CheckYeti: https://www.youtube.com/watch?v=MYra4fyDCu8

Smartphone impermeabili e molto altro nel negozio Swisscom

Anche il vostro cellulare ha bisogno dell’attrezzatura giusta per le vacanze in pista: nel negozio Swisscom troverete apparecchi impermeabili, custodie, cuffie adatte a tutte le stagioni e molto altro.

INSIDE Laax

INSIDE LAAX è il compagno ideale per il Destination Flims Laax Falera. Nella schermata principale troverete a colpo d’occhio tutte le informazioni fondamentali: oltre ai consueti contenuti come le condizioni della neve, l’acquisto di biglietti per impianti di risalita e le informazioni in tempo reale sui comprensori sciistici, l’app offre anche una funzione per connettersi con gli amici e registrare le proprie giornate sugli sci.

Download:

l’app è disponibile gratuitamente nell’App Store e su Google Play Store

Skiguide Zermatt

Con Skiguide Zermatt non vi ritroverete mai fuori pista. L’app offre una funzione dettagliata di tracking e navigazione per trascorrere lunghe giornate sulle piste. Permette di navigare con precisione millimetrica e di utilizzare la mappa 3D con un solo dito: un grande vantaggio nel freddo pungente sulla vetta del Cervino. Attenzione però! Le app con funzioni GPS integrate consumano velocemente la batteria. Per assicurarsi che lo smartphone non si scarichi quando fa freddo, avere una batteria di riserva è fondamentale: ulteriori consigli in proposito sono disponibili all’interno di questo nostro articolo. È inoltre possibile ricevere tramite notifica push avvisi in tempo reale sulla situazione di vento e valanghe all’interno del comprensorio sciistico.

Download:

L’app è disponibile gratuitamente nell’App Store e su Google Play Store.

Davos Klosters

Grazie all’app Davos Klosters avrete a portata di mano tutte le informazioni necessarie su questo comprensorio sciistico. Oltre al design intuitivo e alla conseguente facilità di navigazione, la schermata iniziale può essere completamente personalizzata. Se lo si desidera, è possibile ricevere notifiche push contenenti diversi consigli durante il proprio soggiorno a Davos Klosters. Se avete ulteriori domande, potete contattare con facilità il supporto integrato attraverso WhatsApp. Davos offre un’altra app con mappa 3D, che permette di esplorare Davos stessa in modo del tutto inedito, senza perdere mai l’importante visione d’insieme.

Download:

L’app è disponibile gratuitamente nell’App Store e su Google Play Store.

Saas Fee/Saastaal

Saas-Fee, l’app della regione della Valle di Saas, può essere direttamente sincronizzata con il proprio hotel o appartamento, in modo da ricevere non solo notizie sempre aggiornate sul meteo e sugli eventi locali, ma anche informazioni utili sul proprio alloggio. Oltre a uno shop online di biglietti per impianti di risalita e la prenotazione di alloggi, l’app include un album fotografico integrato con un servizio di consegna automatica. Al vostro rientro a casa, troverete ad attendervi un libro fotografico con i ricordi della vacanza nel mezzo del paesaggio alpino innevato. L’app vi offre inoltre la possibilità di inviare direttamente una cartolina fotografica con un massimo di quattro immagini.

Download:

L’app è disponibile gratuitamente nell’App Store e su Google Play Store.

Portes du Soleil

Tra il Lago di Ginevra e il Monte Bianco, nel mezzo delle Alpi franco-svizzere, si trova il comprensorio sciistico di Portes du Soleil. Grazie all’app associata, scoprirete tutto quello che c’è da sapere su questo comprensorio per sport invernali. L’app offre una funzione di GPS live degli sciatori presenti sulle piste, oltre a previsioni del tempo, informazioni sulle condizioni della neve, ristoranti sulle piste, webcam e molto altro ancora. A questo si aggiungono funzioni innovative come il software in realtà aumentata per esplorare l’affascinante comprensorio sciistico di Portes du Soleil con i suoi 400 km2 di piste.

L’app è disponibile gratuitamente nell’App Store e su Google Play Store.

Aletsch Arena

Anche l’app dell’Aletsch Arena offre le funzioni di realtà aumentata e navigazione GPS. Inoltre, dispone di molti altri strumenti utili per il comprensorio sciistico: selezionate nell’app la vostra meta e il percorso desiderato e l’app dell’Aletsch Arena vi porterà direttamente a destinazione. Troverete anche consigli per tour, alloggi e ristoranti adatti alle vostre esigenze e potrete scattare la perfetta foto ricordo e condividerla con i vostri amici tramite l’app.

L’app è disponibile gratuitamente nell’App Store e su Google Play Store.

Lascia un commento

Il suo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.*

Leggete ora