Le app per i cacciatori di offerte
4 min

Le app per i cacciatori di offerte

Gennaio, tempo di saldi e promozioni. Con queste app troverete occasioni e offerte scontate. E non solo nel periodo di magra di inizio anno,

che, per fortuna, per tante persone è più un modo di dire che un dato di fatto. Promozioni e sconti sono tuttavia piuttosto ambiti da molti. Queste nove app vi aiutano a trovare offerte speciali non solo presso grandi distributori e discount svizzeri, ma anche nei piccoli annunci e persino negli app store.

Uno dei potenziali svantaggi di queste applicazioni è il rischio di lasciarsi prendere dall’incontrollabile frenesia dello shopping. D’altronde, quelle scarpe griffate o il televisore con il 40% di sconto sono occasioni che non capitano tutti i giorni.

App 1: Actionis.ch

Aktionis.ch: promozioni dei grandi distributori svizzeri

Aktionis.ch riporta le promozioni in corso nei supermercati di Migros, Coop, Aldi, Denner, Lidl, Spar, Volg e altri, mostrando il prezzo originale e il relativo sconto. La divisione in categorie come generi alimentari, moda, casa e giardino ecc. offre un’utile panoramica, mentre grazie ai filtri di ricerca è possibile visualizzare le promozioni per località, rivenditore o percentuale di sconto.

Android: Aktionis.ch, gratuita
iOS: Aktionis.ch, gratuita 

App 2: DeinDeal

Deal.ch: buoni per vari negozi

L’app di DeinDeal non mostra la classica panoramica delle promozioni dei vari rivenditori, bensì presenta offerte disponibili esclusivamente su DeinDeal. Le offerte sempre diverse possono essere filtrate in base alle varie categorie di prodotto o alla vicinanza geografica, con sconti fino al 70 percento.

Android: DeinDeal, gratuita
iOS: DeinDeal, gratuita

App 3: Lesara

Lesara: offerte di moda

Specializzata in articoli di moda e lifestyle, Lesara propone offerte con sconti fino all’80 percento. Dispone di funzioni di notifica push per le offerte speciali, filtri di ricerca e la possibilità di monitorare lo stato dell’ordine o della consegna dal proprio smartphone.

Android: Lesara, gratuita
iOS: Lesara, gratuita

App 4: Profital

Profital: Cataloghi con promozioni di diversi fornitori in Svizzera

Profital raccoglie i cataloghi di 40 fornitori in una semplice interfaccia. Qui i cacciatori di occasioni trovano offerte speciali in tutti i settori, dalle drogherie ai negozi di mobili. Alcune offerte sono direttamente collegate ai negozi online, con la possibilità di esplorare i cataloghi per prodotto. Questa app di Direct Mail Company, affiliata della Posta Svizzera, non include tuttavia Migros e Coop.

Android: Profital, gratuita
iOS:
Profital, gratuita

App 5: Ricardo

Ricardo.ch: aste e occasioni

Usato o nuovo? Sulla piattaforma di aste Ricardo è possibile trovare qualunque prodotto a prezzi davvero vantaggiosi. Se si è a caccia di occasioni, è bene tenere sempre d’occhio questa piattaforma e spulciarla alla ricerca del proprio prodotto preferito. Le pratiche funzioni di notifica e i filtri di ricerca rendono la caccia su Ricardo ancora più facile.

Inoltre, anche le due piattaforme di piccoli annunci Anibis e Tutti sono accessibili tramite un’app.

Ricardo: app per Android e iOS
Anibis: app per Android e iOS
Tutti: app per Android e iOS

App 6: Migros e Coop

L’app di Migros mostra tutte le promozioni in corso e permette di accumulare buoni Cumulus, anche senza l’apposita carta. È disponibile anche una lista della spesa.

Android: App di Migros, gratuita
iOS: App di Migros, gratuita

Anche l’app di Coop mostra le offerte in corso, segnalando quelle legate al programma Superpunti. Dispone di funzioni di ricerca dell’ubicazione, con indicazioni stradali, e di una lista della spesa digitale.

Android: app di Coop, gratuita
iOS: disponibile gratuitamente per l’app di Coop

App 7: AppSales

Le offerte speciali possono riguardare anche le app stesse. I singoli fornitori offrono a volte le proprie applicazioni a prezzi più convenienti rispetto all’App Store. AppSales serve proprio a rimanere aggiornati sulle ultime app in offerta a prezzo scontato, questa applicazione elenca solo quelle disponibili per Android.

Non esiste un’app corrispondente per iOS (iPhone e iPad), probabilmente a causa di restrizioni di Apple. Le applicazioni iOS scontate sono elencate dal sito web AppShopper.

Android: AppSales, gratuita

App 8: Deal.ch

Deal.ch: buoni per vari negozi

Come Aktionis.ch, anche l’app Deal.ch proviene da CouponPlus, come si vede dal fatto che le applicazioni in sé sono identiche, anche se il contenuto è ovviamente diverso. Deal.ch si concentra sulle promozioni e sui buoni sconto di circa 20 fornitori, per lo più negozi online, con il vantaggio che la maggior parte dei codici sconto può essere riscattata con pochi clic.

Android: Deal.ch, gratuita
iOS:
Deal.ch, gratuita

App 9: Booking

Pratica e veloce per trovare camere e possibilità di pernottamento è la app di Booking.com. La ricerca può essere filtrata per paese, regione o altri criteri individuali, e tra i risultati spesso non manca nemmeno l’occasione del giorno.

Android: Booking.com, gratuita
iOS: Booking.com, gratuita

Versione aggiornata e integrata di un articolo del mese di settembre 2017.

Leggete ora