Dite addio a prato inaridito, erbe morte e fiori appassiti: questi gadget digitali faranno di voi dei giardinieri professionisti.
Le tecnologie intelligenti sono approdate in giardino: lo smart gardening vi alleggerisce dal lavoro e compensa un po’ di pollice verde mancante. Piantare, scavare ed estirpare non sono compiti da demandare a questi gadget, ma irrigare e monitorare sì.
Far crescere le erbette
In realtà secondo alcuni il giardinaggio è un’attività molto semplice, Ma anche voi non sempre ci riuscite? Un aiuto è rappresentato dal sistema di irrigazione completamente automatizzato. Posizionate il vaso, riempitelo d’acqua e collegate il dispositivo alla presa: le erbe vengono automaticamente irrigate e illuminate. Ciò vi consente di posizionare le vostre piante dove desiderate. Grazie all’illuminazione integrata, ricevono abbastanza luce in qualsiasi punto dell’appartamento. E ora? Guardate come crescono le vostre erbette. Su
Smart Gardening: cos’è?
Lo Smart Gardening non è altro che la Smart Home in giardino: le piante vengono monitorate e, se necessario, innaffiate o addirittura illuminate. Alcuni fornitori vendono una vasta gamma di prodotti combinabili. Potete gestire questi prodotti comodamente con una app e monitorare dallo smartphone lo stato delle piante.
Rimedio contro il prato marrone
Marrone e rado, invece che rigoglioso e verde: vi ricorda il vostro prato? Allora è giunto il momento di installare un sistema di irrigazione intelligente nel vostro giardino. I sensori misurano l’umidità del terreno e trasmettono i dati al mini-computer collegato al rubinetto. Se il terreno è troppo secco, il prato viene automaticamente irrigato. Lo trovate da Kärcher.
Un sensore nell’aiuola
Le piante ricevono abbastanza luce e acqua? La temperatura è corretta? In futuro non avrete più bisogno di preoccuparvi dell’intensità della luce, della temperatura e dell’umidità del terreno: un sensore misura esattamente questi fattori e li comunica al vostro smartphone. È sufficiente posizionare il gadget nell’orto o nell’aiuola e controllare sul vostro smartphone lo stato delle piante. Scopritelo su
Quando il vaso annaffia
Anche voi appartenete a quella categoria di persone che dimentica di innaffiare le piante dell’appartamento? Tempi passati. COn il vaso di fiori intelligente, potrete irrigare automaticamente le vostre piante. I sensori integrati monitorano le piante in modo accurato e trasmettono i dati su umidità del suolo, concimazione, temperatura e irradiazione di luce direttamente al vostro smartphone. Raccolti questi dati, il vaso calcola di quanta acqua ha bisogno la vostra pianta e la innaffia da un serbatoio di 2,2 litri. Nel database dell’applicazione potete selezionare la vostra pianta e controllare se ha abbastanza luce, calore e acqua. Cercatelo da Parrot.