Qual è il vostro stile di apprendimento digitale?
2 min

Qual è il vostro stile di apprendimento digitale?

Gli strumenti digitali sono qui per rendere la nostra vita più facile, apprendimento compreso. L’arte ora sta nel saper scegliere lo strumento giusto per lo scopo giusto, dalle semplici app di quiz alle tecnologie innovative come ologrammi, intelligenza artificiale e realtà aumentata. Fate il nostro quiz e scoprite quale tecnica di apprendimento digitale si adatta perfettamente al vostro stile di apprendimento.

Ecco come le nuove tecnologie di apprendimento possono davvero funzionare

La realtà aumentata e virtuale e gli ologrammi si basano su una connessione forte, che funzioni senza interruzioni. Pertanto, il successo dell’apprendimento con le tecnologie digitali è garantito solo se è disponibile una potente infrastruttura di rete.

Sul mercato ci sono già alcune applicazioni interessanti: che si tratti di formazione in realtà virtuale per aspiranti pompieri, lezioni di geografia con eruzioni vulcaniche olografiche o pazienti in realtà mistavirtuale per imparare a fare l’infermiere. Quindi, in futuro ci spremeremo le meningi su strumenti fatti su misura per le nostre esigenze di apprendimento. Le intelligenze artificiali possono, per esempio, misurare i progressi individuali e analizzare in quali aree gli alunni hanno bisogno di recuperare. D’altra parte, situazioni e processi vengono ricostruiti e trasmessi in modo veritiero e immersivo attraverso la realtà virtuale e aumentata.

Avete già acquisito esperienza con gli strumenti di apprendimento digitale? Che vogliate imparare una nuova lingua, prepararvi per gli esami o approfondire una competenza per il vostro lavoro, gli strumenti di apprendimento digitale sono sempre supporti efficaci. Con il nostro quiz trovate lo strumento digitale più adatto al vostro stile di apprendimento.

Qual è il vostro stile di apprendimento digitale?

Scoprite in quattro clic quale tecnica di apprendimento digitale è quella che fa per voi.

Pronti ad approfittare delle opportunità del mondo interconnesso.

La trasformazione digitale sta cambiando il nostro mondo, rendendo possibili tantissime cose e mettendoci tutti alla prova in modo diverso. Con la nuova serie web «Shift» ci soffermiamo sul tema per scoprire che influenza hanno la tecnologia e la digitalizzazione sulla nostra vita quotidiana e sulla nostra società.

Leggete ora