Registrazione e calcolo dell’orario di lavoro non sono mai stati più chiari
Moco fornisce alle PMI una visione complessiva e chiara su fatturato, impiego, conteggio e utilizzo del personale, sia dal desktop che dallo smartphone, dove è ad es. possibile registrare molto facilmente anche le ore di lavoro.
Successivamente CHF 10 al mese per utente
Come su carta, ma più veloce
Week Agenda Ultimate offre le stesse funzioni di un’agenda cartacea, ma con due differenze fondamentali: da un lato è possibile modificare le dimensioni delle scritte e, dall’altro, possono essere visualizzate varie agende, da quella professionale a quella privata, fino ai compleanni su Facebook. L’app rispecchia esattamente il design di una comune agenda cartacea, con fogli che si possono sfogliare. L’effetto può essere accelerato se si sfoglia con due o tre dita (per passare da un mese all’altro o da un anno all’altro).
La whiteboard che non finisce mai
Trello è una flip chart gigante sulla quale è possibile raccogliere e ordinare le proprie idee. Queste possono poi essere condivise con altre persone. Inoltre è possibile assegnare dei compiti. Per ciascun progetto viene creata una whiteboard, il cui contenuto viene salvato automaticamente nel cloud.
Promemoria per le chiamate
Contacts Call and Message Reminder Pro è un’app che non solo raccoglie in una lista i contatti che dobbiamo chiamare, l’ora e il motivo, ma ce lo ricorda puntualmente e ci permette di contattarli con un semplice tocco.
L’evergreen
E naturalmente il buon vecchio Evernote, che raccoglie tutti gli appunti, i web clipper e le idee di tutti i possibili dispositivi in un unico luogo (nel cloud, dove sincronizza anche le app). Gratis, abbonamento premium CHF 45.– all’anno.
Così come Evernote Scannable, per digitalizzare tutte le nostre pile di carta: