Valentin: padre, spirito libero e Amante della natura
2 min

Valentin: padre, spirito libero e Amante della natura

Valentin ha vissuto in diverse grandi città del mondo. Oggi vive in Svizzera e non gli manca nulla.

Qualche anno fa, Valentin e sua moglie ne avevano abbastanza della vita frenetica della città e si sono trasferiti insieme in campagna. Nel frattempo sono diventati genitori di due bambini. E avere a disposizione la natura, il giardino e i tanti animali, anch’essi parte della famiglia, non è fantastico solo per i bambini.

Valentin ha vissuto in diverse grandi città del mondo. Ora ha la possibilità di non dover scendere a compromessi e di poter fare le sue cose con i propri ritmi e a proprio piacimento ed è tra ciò che apprezza di più della vita di campagna. 

Olio motore e uova fresche

Valentin passa molto tempo nella sua officina, dove armeggia con la propria moto, uno dei suoi grandi hobby. «In casa c’è sempre qualcosa da rimettere a nuovo o da riparare, e mi piace», dice Valentin, che qui non si annoia mai.

Anche i sei polli e un gallo rientrano nel programma di Valentin. Passeggiano nel giardino e da due anni forniscono alla giovane famiglia uova fresche ogni giorno. Naturalmente è stato Valentin stesso a costruire il pollaio. 

La voglia di viaggiare rimane

Per Valentin, l’unica punta di amarezza nella vita di campagna svizzera è la mancanza del mare. Il mare non ha mai smesso di attrarlo, anche a causa del kitesurf, la sua seconda grande passione. Per questo motivo, almeno una volta l’anno, va al mare per conto suo. 

È un compromesso importante per Valentin. Tanto più che poi non vede l’ora di tornare dalla sua famiglia, dai suoi polli, dalla sua moto e alla sua vita di campagna svizzera.

Pronti. Con la rete presente ovunque vogliate vivere.

Lavorare o rilassarsi a puntino. Caricare i dati o trasmettere un filmato in streaming. In città, in campagna, ovunque.

Lascia un commento

Il suo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.*

Leggete ora