Come trasformare la vostra casa in una Smart Home con l’app Swisscom Home
4 min

6 idee per rendere la vostra vita quotidiana un po’ più smart

Un’abitazione connessa alla rete vi sembra una tecnologia estremamente moderna, che richiede un’installazione complessa? Non necessariamente. Scoprite come una Smart Home può semplificarvi la vita in poco tempo.

La vita quotidiana, per quanto bella sia, talvolta può essere molto snervante. Tuttavia, un ambiente domestico smart può renderla un po’ più intelligente, semplice e confortevole. Vi sembra allettante? Tutto ciò di cui avete bisogno è il vostro cellulare, gli apparecchi adatti e l’app Swisscom Home. Scorrete verso il basso e scoprire come i prodotti Smart Home possono facilitare la vostra vita quotidiana. Sicuramente vi riconoscerete in una di queste situazioni.

#1 Per i genitori che al buio calpestano i Lego sparsi per tutta la casa

Philips Hue nell’app Swisscom Home

Il vostro bambino finalmente si è addormentato, uscite silenziosamente dalla stanza al buio e, all’improvviso, venite colti da un forte dolore! Avete calpestato un mattoncino Lego, urlate a squarciagola e il vostro bambino si ritrova seduto nel suo lettino, ben sveglio.

Le lampade a LED intelligenti di Philips Hue vi consentono di evitare tali situazioni. Potete abbassare l’intensità delle lampade e scegliere tra migliaia di sfumature di colore che non sveglieranno il vostro bambino e, al tempo stesso, sono sufficientemente luminose da impedirvi di calpestare il mattoncino Lego.

#2 Per i proprietari di cani il cui amico a quattro zampe ama nascondere le scarpe

Videocamera Logitech Circle 2 nell’app Swisscom Home

Dicono che il cane sia il migliore amico dell’uomo. Ma quando siete in ritardo e il vostro amico a quattro zampe ha nascosto le vostre scarpe per la millesima volta, non c’è amicizia che tenga.

Con la videocamera Circle 2 di Logitech, potrete cogliere il vostro amico in flagrante. La videocamera di sorveglianza inizia a registrare appena rileva un movimento. Sul vostro smartphone potrete vedere che cosa sta accadendo in casa vostra e sapere sempre dove il cane nasconde le vostre scarpe.

#3 Per i belli addormentati con il cervello annebbiato nella fretta 

Gigaset My Strom dell’app Swisscom Home

Lunedì mattina, ore 7.00: non riuscite ad alzarvi dal letto e siete di nuovo in ritardo. La camicia non è ancora stirata e senza caffeina non siete in grado di iniziare la giornata. Riuscite a non perdere l’autobus per un pelo e state per rilassarvi quando vi ricordate che il ferro da stiro è ancora collegato alla corrente elettrica.

Con myStrom WiFi switch non è certo un problema. Basta selezionare l’app Swisscom Home e l’adattatore spegne tutti gli apparecchi collegati, ovunque vi troviate.

I prodotti Smart Home in azione

Trainer Marcel erkärt das Smart Home

Date un’occhiata ai prodotti presentati di seguito e all’utilizzo dell’app Smart Home in azione.

#4 Per tutti coloro che al primo tuono si immaginano il proprio salotto completamente allagato 

Sensore per finestre Gigaset window dell’app Swisscom Home

Siete fuori casa e venite sorpresi da un temporale improvviso. Avete chiuso le finestre? State già immaginando il vostro delicato pavimento in legno pieno di macchie d’acqua.

Con il sensore per finestre Gigaset window questi scenari disastrosi sono acqua passata. Sul vostro smartphone potrete vedere se la finestra è aperta. Inoltre, il sensore vi segnala anche se la finestra viene aperta inaspettatamente. In questo modo saprete sempre che a casa va tutto bene.

#5 Per tutti coloro per i quali troppo poco ossigeno rende difficile la maratona dei meeting 

Modulo interno Netatmo dell’app Swisscom Home

I lunghi meeting possono essere faticosi. Ma se tutti i colleghi nella stanza (virtuale) sopprimono costantemente uno sbadiglio, potrebbe significare che c’è una cattiva circolazione dell’aria.

Con il modulo interno Netatmo potrete misurare la concentrazione di CO2, l’umidità e la temperatura della sala riunioni. Se la qualità dell’aria peggiora, ad esempio a causa di un elevato contenuto di CO2, il misuratore vi ricorda di ventilare la sala tramite app e il meeting potrà continuare senza interruzioni.

#6 Per gli innamorati che vogliono fare colpo con un appuntamento romantico in casa propria, con la loro musica preferita e l’illuminazione appropriata

Lampadine Philips Hue nell’app Swisscom Home

Organizzare un appuntamento romantico in casa propria richiede sempre un grande sforzo. Tutto deve essere perfetto, in fin dei conti. Naturalmente, non deve mancare un’illuminazione accogliente e un po’ di musica romantica.

Grazie all’app Swisscom Home, programmare gli altoparlanti Sonos con la musica appropriata e le lampade Philips Hue per un’atmosfera accogliente è estremamente pratico. Manca solo il vostro ospite e tutto è pronto per una piacevole serata per due.

L’intero universo delle app Swisscom Home in un’unica infografica:

Basta cliccare sui simboli rotondi e spostarli a destra e a sinistra per scoprire tutte le possibilità a vostra disposizione!

Scarica qui l’app Swisscom Home

Con l’app Swisscom Home per iOS o Android otterrete il massimo dai vostri prodotti Smart Home.

Lascia un commento

Il suo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.*

Leggete ora