Studio: Il futuro degli uffici delle PMI
1 min

Come sarà l’ufficio del futuro nelle PMI svizzere?

Conosciamo la situazione delle grandi aziende: la configurazione degli uffici si trova in costante cambiamento e la mobilità del lavoro riveste un’importanza sempre maggiore. Quale sarà invece la situazione delle PMI? Una postazione di lavoro fissa sarà presto un ricordo del passato anche per le piccole e medie imprese?

In collaborazione con l’istituto di ricerca MSM Research, abbiamo condotto un’indagine tra le PMI svizzere in merito al futuro degli uffici e presentato i risultati su un white paper.

Come lavoreranno le PMI in futuro

Le PMI vedono nella modalità di lavoro flessibile un’opportunità per aumentare la propria attrattività in qualità di datori di lavoro. La mobilità, infatti, aumenta la flessibilità e migliora i tempi di reazione. Inoltre, queste modalità di lavoro costituiscono la base necessaria per rispondere alle esigenze di una nuova generazione di collaboratori.

Studio MSM: le postazioni di lavoro moderne nelle PMI svizzere

Nei programmi di investimento delle piccole e medie imprese, le postazioni di lavoro e la mobilità rivestono un ruolo importante. L’istituto MSM Research ha condotto un sondaggio in merito tra le PMI svizzere.

Nel white paper potrete scoprire le risposte a queste e a ulteriori domande:

– Quali sono le tematiche presenti sull’agenda delle PMI?
– A quali obiettivi sono destinati gli investimenti?
– Come saranno gli uffici nel 2022?
– Come influisce la configurazione dell’ufficio sull’attrattività di un’azienda?

Lascia un commento

Il suo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.*

Leggete ora